1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Ottobre » 22 » A breve i lavori di manutenzione su alcune strade del comparto ovest

A breve i lavori di manutenzione su alcune strade del comparto ovest.

Consegnati oggi i lavori progettati dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento per la manutenzione straordinaria e il miglioramento di alcune strade provinciali del comparto ovest. I lavori interesseranno in particolare le strade comprese tra i territori di Cattolica Eraclea, Ribera, S. Margherita Belice, Sambuca di Sicilia, Menfi e Sciacca e consentiranno interventi su strade secondarie ma che sono di notevole importanza per il collegamento tra le zone interne e la zona costiera.  
I lavori sono stati consegnati dall'Ing. Filippo Napoli al legale rappresentante dell'impresa KALOS GROUP SRL di Agrigento, aggiudicataria dell'appalto con un ribasso del 19,031% per un importo contrattuale complessivo di 1.674.511,10 più Iva, inclusi gli oneri per la sicurezza pari a 35.000,00 euro non soggetti a ribasso. La gara era stata aggiudicata in precedenza dalla Commissione UREGA per un importo a base d'asta complessivo di 2.059.862,72 euro più Iva, compresi gli oneri di sicurezza.
Gli interventi riguardano le strade provinciali SP n. 30 per il quale è previsto l'intervento anche in corrispondenza di due ponticelli, la  SP n. 50, la SP n. 41 "Menfi-Bivio Misilbesi", la SP n. 42,  la SP n. 86, la SPC n. 17 C e la SP n. 61 Montallegro Ribera.
Il progetto complessivo prevede, tra le opere da realizzare la posa di gabbionate per il consolidamento del corpo stradale e il drenaggio, la costruzione di cunette e spallette in calcestruzzo,  rifacimento delle sedi stradali deformate o usurate, realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale, nuove barriere  di protezione.
I lavori dovranno essere eseguiti entro 455 giorni a partire dalla data di consegna dei lavori.   

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO