1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2021 » Gennaio » 13 » Borse di studio agli studenti delle scuole di secondo grado con basso reddito in pagamento fino al 31 gennaio

Borse di studio agli studenti delle scuole di secondo grado con basso reddito in pagamento fino al 31 gennaio

Gli studenti delle scuole medie superiori individuati dalla Regione Siciliana come beneficiari per l'anno scolastico 2019/2020 che non hanno ancora usufruito delle borse di studio,  hanno tempo fino al giorno 31 gennaio 2021 per effettuare la riscossione.
Per percepire le borse di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente, ma semplicemente richiedendo di incassare un "bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione.
Per gli studenti beneficiari maggiorenni, è sufficiente che lo studente si presenti in un qualsiasi Ufficio Postale provvisto di documento d'identità e del proprio codice fiscale. Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore si rechi in qualsiasi Ufficio Postale con la documentazione richiesta. Si tratta delle borse di studio che il Ministero ha assegnato agli studenti in condizioni economiche disagiate tramite gli elenchi individuati dalla Regione attraverso un apposito bando.
In queste settimane sia il personale del Settore Pubblica Istruzione che le sedi Urp dell'Ente hanno ricevuto numerose richieste di chiarimenti ed informazioni. Occorre precisare  che per questo tipo di borse di studio il Libero Consorzio Comunale di Agrigento non ha alcuna competenza, come avveniva per le borse di studio fino all'anno scolastico 2015/2016, trattandosi di fondi ministeriali.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO