1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2021 » Gennaio » 15 » rassegna stampa del 15 gennaio 2021
 

rassegna stampa del 15 gennaio 2021

Giornale di Sicilia

Martedì prossimo la riunione della commissione di gara
Lavori antisismici a Leonardo e Foderà

Sono altresì previsti interventi per migliorare l'impiantistica strutturale
Convocata il 19 gennaio la riunione della Commissione di gara per completare l'iter per aggiudicare una tornata di gare per la progettazione degli interventi di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale di edifici scolastici di proprietà del Libero consorzio comunale di Agrigento. La seduta pubblica è fissata alle 11 nella sala gare del Libero consorzio in via Acrone ad Agrigento. Le progettazioni riguardano il  liceo Scientifico Leonardo di Agrigento e l'istituto Foderà di Agrigento. In particolare sono previsti la progettazione degli interventi di adeguamento antisismico e impiantistico di alcuni edifici del liceo Scientifico Leonardo di Agrigento e gli interventi di adeguamento antisismico impiantistico e  funzionale della palestra dell'istituto Foderà di Agrigento. Le gare per la progettazione sono preliminari per richiedere al ministero competente le somme destinate per realizzare i lavori di adeguamento antisismico degli edifici interessati. Per i servizi di progettazione del liceo Scientific  Leonardo di Agrigento è previsto un importo a base di affidamento di 608.947,19 euro mentre per la progettazione degli interventi di adeguamento antisismico e impiantistico del Foderà di Agrigento l'importo a base di affidamento previsto e di 115.411 euro. L'ufficio Attività negoziali e contratti dell'ente aveva già approvato il bando e il disciplinare della tornata di due gare telematiche, ai sensi del codice degli appalti.  «Con questi interventi - spiega il commissario straordinario dell'ente, Alberto Girolamo Di Pisa -le scuole di competenza del Libero consorzio agrigentino saranno più sicure. Stiamo lavorando per far si che gli edifici rispettino tutte le normative vigenti». (* PAPI*)  

VITTORIA E SAN BIAGIO
La Regione accetta il rinvio elettorale

«La Regione si adeguerà alle decisioni del Viminale in merito al rinvio delle elezioni nei Comuni sciolti per mafia. Una scelta fatta in un'ottica di armonizzazione istituzionale». Lo dice l'assessore alle Autonomie  locali, Marco Zambuto, a seguito della decisione del Consiglio dei ministri che ha prorogato la durata della gestione commissariale degli enti a causa dell'attuale pandemia. Coinvolti in Sicilia sono i Comuni di Vittoria e San Biagio Platani.

Scrivolibero

Adeguamento antisismico del Liceo Scientifico Leonardo e dell'I.I.S.S. Foderà di Agrigento in via di aggiudicazione - ScrivoLibero.it

Convocata il 19 gennaio la riunione della Commissione di gara per completare l'iter per aggiudicare una tornata di gare per la progettazione degli interventi di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale di edifici scolastici di proprietà del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.La seduta pubblica è fissata alle ore 11:00 nella sala gare del Libero Consorzio in Via Acrone ad Agrigento.
Le progettazioni riguardano il Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento e l'I.I.S.S. "Foderà" di Agrigento. In particolare sono previsti la progettazione degli interventi di adeguamento antisismico e impiantistico di alcuni edifici del Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento e gli interventi di adeguamento antisismico impiantistico e funzionale del corpo Palestra dell' I.I.S.S. "Foderà" di Agrigento. Le gare per la progettazione sono preliminari per richiedere al Ministero competente le somme destinate per realizzare i lavori di adeguamento antisismico degli edifici interessati.
Per i servizi di progettazione del Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento è previsto un importo a base di affidamento di €. 608.947,19, mentre per la progettazione degli interventi di adeguamento antisismico e impiantistico l'I.I.S.S. "Foderà" di Agrigento l'importo a base di affidamento previsto e di €. 115.411,56.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Agrigentonotizie

Liceo "Leonardo" ed istituto "Foderà", via alle gare per l'adeguamento antisismico

Via ai lavori di adeguamento die due edifici scolastici della città. Si tratta del liceo "Leonardo" e del "Foderà". Il Libero consorzio ha convocato una seduta pubblica per aggiudicare i lavori. Nel dettaglio, dunque, si tratta di un adeguamento antisismico e impiantistico. Le gare per la progettazione sono preliminari per richiedere al ministero competente le somme destinate per realizzare i lavori di adeguamento antisismico degli edifici interessati.
"Per i servizi di progettazione - fanno sapere da Libero consorzio -  del Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento è previsto un importo a base di affidamento di 608.947,19, mentre per la progettazione degli interventi di adeguamento antisismico e impiantistico  "Foderà" di Agrigento l'importo a base di affidamento previsto e di 115.411,56".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO