1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2021 » Gennaio » 21 » rassegna stampa del 21 gennaio 2021
 

rassegna stampa del 21 gennaio 2021

Scrivolibero

Pubblicato sul sito internet del Libero Consorzio l'avviso per i finanziamenti destinati all'occupazione giovanile (PO FSE Sicilia 2014-2020
) - ScrivoLibero.it
Il Settore Attività Produttive e Politiche Comunitarie del Libero Consorzio Comunale di Agrigento informa che il Dipartimento Regionale del Lavoro, dell'Impiego, dell'Orientamento, dei Servizi e delle Attività Formative ha pubblicato l'Avviso pubblico relativo alla Misura 1-C "Orientamento specialistico o di II livello", Misura 3 "Accompagnamento a lavoro, del PO-FSE Sicilia 2014-2020. Si tratta di una opportunità per i giovani di età compresa tra i 15 e 29 anni non impegnati nello studio, lavoro o formazione, ma anche giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni non compiuti impegnati nello studio o nella formazione purchè disoccupati e residenti nelle regioni meno sviluppate e in transizione (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).
La dotazione finanziaria (spesa pubblica) del bando è pari ad €22.337.304,00 a valere sull'Asse 1 e sull'Asse 1 bis del PON "Iniziativa Occupazione Giovani".
L'avviso e tutte le informazioni sono state pubblicate sul sito internet istituzionale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (sez. "In evidenza") e sono scaricabili dal link:
http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13576

Agrigentonotizie

Finanziamenti per i giovani, via all'avviso pubblico: tutto quello che c'è da sapere

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
Il Settore Attività Produttive e Politiche Comunitarie del Libero Consorzio Comunale di Agrigento informa che il Dipartimento Regionale del Lavoro, dell'Impiego, dell'Orientamento, dei Servizi e delle Attività Formative ha pubblicato l'Avviso pubblico relativo alla Misura 1-C "Orientamento specialistico o di II livello", Misura 3 "Accompagnamento a lavoro, del PO-FSE Sicilia 2014-2020.
Si tratta di una opportunità per i giovani di età compresa tra i 15 e 29 anni non impegnati nello studio, lavoro o formazione, ma anche giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni non compiuti impegnati nello studio o nella formazione purchè disoccupati e residenti nelle regioni meno sviluppate e in transizione (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia). La dotazione finanziaria (spesa pubblica) del bando è pari ad €22.337.304,00 a valere sull'Asse 1 e sull'Asse 1 bis del PON "Iniziativa Occupazione Giovani".

CorriereAgrigentino

Gestione commissariale su depuratore Favara: "Segnalata presenza di reflui anomali" - Corriere Agrigentino

In relazione alle notizie di stampa su problemi funzionali del depuratore di Favara, in seguito all'operazione dei carabinieri di Agrigento, la Gestione Commissariale del SII (servizio idrico prima gestito da Girgenti Acque) intende precisare che, come già in passato, aveva immediatamente segnalato alle Autorità competenti la presenza di reflui anomali in entrata al depuratore, e la grave compromissione che il fatto determinava sul corretto funzionamento dell'impianto, inidoneo al trattamento di quanto, poi occorreva immettere nel corpo recettore.
Rileva ancora che il conseguente superamento del parametro Escherichia Coli era stato accertato da Arpa, "ma non è stato correttamente né contestato, né sanzionato, proprio in considerazione della spontanea e tempestiva segnalazione sulla presenza di quei reflui da molitura".
Infine ricorda che "l'impianto in questione, per la particolare vetustà e per la funzionalità non più adeguata alle sopravvenute esigenze dell'area, è oggi in fase di programmata trasformazione in stazione di pretrattamento, come da progetto che prevede l'invio dei reflui al depuratore della fascia costiera agrigentina da realizzare con finanziamenti ultraregionali ed a cura del competente Commissario nazionale".

Investireoggi

InvestireoggiFiscoChi tornerà in ufficio ad aprile e chi continua a lavorare in smart working

Chi tornerà in ufficio ad aprile e chi continua a lavorare in smart working
Senza proroghe lo smart working semplificato termina il 31 marzo 2021: ecco chi tornerà a lavoro in ufficio
Smartworking per il pubblico impiego: ultimi giorni?
La proroga dello smartworking per i lavoratori pubblici ha concesso questa modalità fino al 31 gennaio 2021. In questo comparto, dunque, la scadenza è ancora più imminente. Si veda a questo proposito quanto stabilito dal Decreto del 23 dicembre 2020 del Dipartimento della Funziona Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2020. Tutto è ora nella mani del ministro per la PA, Fabiana Dadone. Senza firma di un nuovo decreto, le amministrazioni pubbliche saranno tenute a garantire lo smart working a rotazione del 50% del personale solo fino a fine mese.
Lo schedule delle presenze in ufficio dovrà tenere conto, come fatto finora, di alcune situazioni particolari e di priorità. Oltre alle esigenze dei lavoratori fragili, bisognerà considerare la presenza di figli minori e la distanza tra sede di lavoro e abitazione privata.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO