1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2021 » Marzo » 16 » rassegna stampa del 16 marzo 2021
 

rassegna stampa del 16 marzo 2021

Agrigentooggi

Protezione Civile del Libero Consorzio presente nel nuovo centro del Palacongressi

Anche la Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento collaborerà con l'ASP per garantire il buon funzionamento del Centro di Vaccinazioni anti Covid inaugurato stamani al Palacongressi di Agrigento alla presenza di numerose autorità. L'Ufficio Provinciale di Protezione Civile, coordinato da Marzio Tuttolomondo, su richiesta della stessa ASP ha infatti attivato i volontari di alcune associazioni iscritte nel registro provinciale di protezione civile per assicurare il regolare svolgimento in sicurezza delle operazioni di somministrazione dei vaccini, in particolare per regolare gli accessi e per fornire tutte le informazioni utili ad evitare la possibilità di contagio (distanza di sicurezza, uso di gel e mascherine ecc.).Stamani sono stati vaccinati i volontari che hanno dato la loro disponibilità, appartenenti alleseguenti associazioni:Grifoni di Favara, Giubbe Verdi di Castrofilippo, Giubbe d'Italia di Santa Elisabetta,SDAV di Agrigento, Giubbe d'Italia di Aragona, I Falchi di Palma di Montechiaro, Gruppo Comunale di Palma di Montechiaro, AEOP di Porto Empedocle e Vigili del Fuoco in Congedo di Naro. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18.

QdS

Codice di comportamento per i dipendenti dell'ex Provincia

Il commissario straordinario del Libero Consorzio, Alberto Di Pisa ha approvato il documento su proposta del responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza dell'Ente
AGRIGENTO - È stato approvato dal commissario straordinario Alberto Di Pisa, su proposta del responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza, lo schema del nuovo "Codice di comportamento dei dipendenti" del Libero Consorzio comunale.
È stata garantita la possibilità per dipendenti, consulenti, collaboratori, cittadini o associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, di formulare eventuali osservazioni o modifiche. Esse potevano essere inviate con posta certificata, via email interna per dipendenti dell'Ente, indirizzate al responsabile Prevenzione della corruzione e della Trasparenza Caterina Moricca entro la data di ieri. Adesso lo schema potrà diventare definitivo, tenendo conto delle eventuali proposte di modifica approvate dall'Ente.
Il documento si compone di 16 articoli ed è disponibile sul sito internet dell'Ente nella sezione "In Evidenza". Sostituirà quello approvato nel 2013. Vengono regolati, tra gli altri, l'ambito soggettivo di applicazione, il divieto di ricevere regali, compensi e altre utilità, la partecipazione ad associazione e organizzazioni, la comunicazione degli interessi finanziari e i conflitti di interesse; l'obbligo di astensione e prevenzione della responsabilità e la conseguenza alla violazione dei doveri del codice, le disposizioni per personale appartenente a particolari ambiti professionali.
Il nuovo testo tiene conto della delibera numero 177/2020 dell'Autorità nazionale anti corruzione, in cui sono state definite le nuove "Linee guida in materia di codici di comportamento delle Pubbliche amministrazioni", che prevedono misure di revisione e di aggiornamento per i Codici di comportamento delle Amministrazioni pubbliche. Prevista una maggiore partecipazione e un'integrazione tra il Codice di comportamento dei dipendenti e il Piano di prevenzione della corruzione adottato ogni anno.


SCRIVOLIBERO

Regioni ed Enti Locali Spalla

PROTEZIONE CIVILE DEL LIBERO CONSORZIO DI AGRIGENTO PRESENTE NEL NUOVO CENTRO VACCINAZIONI AL PALACONGRESSI
By Redazione Scrivo Libero
Anche la Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento collaborerà con l'ASP per garantire il buon funzionamento del Centro di Vaccinazioni anti Covid inaugurato stamani al Palacongressi di Agrigento alla presenza di numerose autorità. L'Ufficio Provinciale di Protezione Civile, coordinato dal dr. Marzio Tuttolomondo, su richiesta della stessa ASP ha infatti attivato i volontari di alcune associazioni iscritte nel registro provinciale di protezione civile per assicurare il regolare svolgimento in sicurezza delle operazioni di somministrazione dei vaccini, in particolare per regolare gli accessi e per fornire tutte le informazioni utili ad evitare la possibilità di contagio (distanza di sicurezza, uso di gel e mascherine ecc.). Ieri mattina sono stati vaccinati i volontari che hanno dato la loro disponibilità, appartenenti alle seguenti associazioni: Grifoni di Favara, Giubbe Verdi di Castrofilippo, Giubbe d'Italia di Santa Elisabetta, SDAV di Agrigento, Giubbe d'Italia di Aragona, I Falchi di Palma di Montechiaro, Gruppo Comunale di Palma di Montechiaro, AEOP di Porto Empedocle e Vigili del Fuoco in Congedo di Naro.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18.

Siciliaonpress

Protezione Civile del Libero Consorzio presente nel nuovo centro vaccinazioni al Palacongressi

Anche la Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento collaborerà con l'ASP  per garantire il buon funzionamento del Centro di Vaccinazioni anti Covid inaugurato stamani al Palacongressi di Agrigento alla presenza di numerose autorità. L'Ufficio Provinciale di Protezione Civile, coordinato dal dr. Marzio Tuttolomondo, su richiesta della stessa ASP ha infatti attivato i volontari di alcune associazioni iscritte nel registro provinciale di protezione civile per assicurare il regolare svolgimento in sicurezza delle operazioni di somministrazione dei vaccini, in particolare per regolare gli accessi e per fornire tutte le informazioni utili ad evitare la possibilità di contagio (distanza di sicurezza, uso di gel e mascherine ecc.).
Stamani sono stati vaccinati i volontari che hanno dato la loro disponibilità, appartenenti alle seguenti associazioni: Grifoni di Favara, Giubbe Verdi di Castrofilippo, Giubbe d'Italia di Santa Elisabetta, SDAV di Agrigento, Giubbe d'Italia di Aragona, I Falchi di Palma di Montechiaro, Gruppo Comunale di Palma di Montechiaro, AEOP di Porto Empedocle e Vigili del Fuoco in Congedo di Naro.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO