1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2021 » Luglio » 7 » Aggiornamento del registro degli Enti di assistenza per gli studenti con disabilità grave entro il 20 luglio

Aggiornamento del registro degli Enti di assistenza per gli studenti con disabilità grave entro il 20 luglio

Nuove iscrizioni nel Registro provinciale degli enti di assistenza per gli studenti con disabilità grave: le domande entro il 20 luglio 2021. Pubblicata nel sito internet la documentazione per la presentazione delle istanze per essere inseriti nel Registro Provinciale degli Enti per gli studenti con disabilità grave che frequenteranno le scuole medie superiori della provincia per l'anno scolastico 2021/2022. Le modalità di presentazione dell'istanza, le caratteristiche del servizio da svolgere e tutta la modulistica necessaria sono visionabili nel sito internet della Provincia: www.provincia.agrigento.it, nella pagina "Registro degli enti accreditati" del settore Solidarietà Sociale e nella Sezione "In evidenza" della home page e all'Albo pretorio.
L'aggiornamento del registro servirà a determinare gli enti autorizzati allo svolgimento dei servizi specialistici da fornire agli alunni disabili iscritti nelle scuole secondarie di II grado. Grazie a questo sistema, negli anni passati, sono stati raggiunti eccellenti risultati con il coinvolgimento necessario delle scuole e per il gradimento delle famiglie degli studenti disabili.
Entro il venti luglio anche gli enti già iscritti dovranno confermare o meno, sotto la propria responsabilità, il permanere dei requisiti di iscrizione, il tutto pena l'esclusione.
L'aggiornamento del Registro Provinciale degli enti del Terzo Settore è necessario per rispettare il principio della non selettività nell'accreditamento aperto.
L'iscrizione al Registro Provinciale è subordinata al possesso dei requisiti di affidabilità professionale e tecnica degli enti richiedenti. I criteri di valutazione ai fini dell'iscrizione riguarderanno anche gli aspetti organizzativi gestionali e metodologici, nonché le garanzie offerte agli utenti ed il rispetto dei loro diritti.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO