1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2021 » Luglio » 30 » Rassegna stampa del 30 luglio 2021
 

Rassegna stampa del 30 luglio 2021

Scrivolibero

Libero Consorzio Comunale di Agrigento, si è insediato il nuovo Segretario generale

By Redazione Scrivo Libero
Si è insediato questa mattina il nuovo Segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento. Si tratta del dott. Pietro Nicola Amorosia, 53 anni, originario di Milazzo, che prende il posto della dott.ssa Caterina Moricca.
Amorosia, proviene dal Comune di Palma di Montechiaro dove ha lasciato l'incarico di Segretario generale per trasferirsi al Libero Consorzio di Agrigento.
Iscritto all'elenco nazionale O.I.V. (organismo indipendente di valutazione) presso il Dipartimento della Funzione pubblica, è attualmente presidente del Nucleo di valutazione dei Comuni di Grotte, Scordia e Pace del Mela.
Ricopre anche l'incarico di O.I.V. presso il Libero Consorzio di Trapani, è Segretario del Cda di Palma Ambiente, Segretario del Consorzio Tre Sorgenti, Segretario generale dell'unione Terre di Collina e Direttore Ipab Casa di Ospitalità Santa Teresa del Bambin Gesù.
Il neo Segretario generale dell'Ente, è stato accolto questa mattina dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio di Agrigento, Vincenzo Raffo.

Teleakras

Alla Provincia di Agrigento si è insediato il nuovo Segretario Generale

By Angelo Ruoppolo
Ad Agrigento alla Provincia si è insediato al mattino di oggi il nuovo Segretario generale. Si tratta di Pietro Nicola Amorosia, 53 anni, originario di Milazzo, che subentra a Caterina Moricca. Amorosia, che proviene dallo stesso incarico al Comune di Palma di Montechiaro, tra l'altro, è attualmente presidente del Nucleo di valutazione dei Comuni di Grotte, Scordia e Pace del Mela. Amorosia è stato accolto del commissario della Provincia di Agrigento, il generale Vincenzo Raffo.

Gestione diretta del servizio idrico in otto Comuni agrigentini
By Angelo Ruoppolo

E' stata risolta la controversa questione se consentire ad 8 Comuni agrigentini su 43, che lo hanno espressamente richiesto, di mantenere la gestione diretta del servizio idrico, non aderendo quindi alla gestione comunale consorziata all'interno della neo costituita Aica, l'Associazione idrica dei Comuni agrigentini. Il commissario regionale ad acta, Maria Di Francesco, ha riconosciuto il diritto alla gestione diretta del servizio idrico agli 8 Comuni agrigentini in base a quanto disposto dall'articolo 147 della legge Galli. L'articolo 147 prevede il possesso dei seguenti requisiti: approvvigionamento da fonti pregiate, presenza di sorgenti ricadenti in parchi naturali o aree protette, ed uso efficiente delle risorse idriche, tra contatori e depuratori funzionanti. Gli 8 Comuni interessati sono Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Cammarata, Cianciana, Menfi, Santa Margherita Belice e Santo Stefano Quisquina.

Agrigentonotizie

Libero Consorzio Comunale, Pietro Nicola Amorosia è il nuovo segretario generale

Originario di Milazzo, prende il posto di Caterina Moricca. Proviene dal Comune di Palma di Montechiaro. Ad accoglierlo è stato il commissario straordinario Vincenzo Raffo
Si è insediato questa mattina, 29 luglio, il nuovo segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento Pietro Nicola Amorosia, 53 anni, originario di Milazzo, che prende il posto di Caterina Moricca.
Amorosia proviene dal Comune di Palma di Montechiaro dove ha lasciato l'incarico di segretario generale per trasferirsi al Libero Consorzio di Agrigento.
Iscritto all'elenco nazionale dell'Organismo indipendente di valutazione presso il Dipartimento della Funzione pubblica, è attualmente presidente del Nucleo di valutazione dei Comuni di Grotte, Scordia e Pace del Mela.
Ricopre anche l'incarico di Organismo indipendente di valutazione al Libero Consorzio di Trapani ed è inoltre segretario del Consiglio di amministrazione di Palma Ambiente, segretario del Consorzio Tre Sorgenti, segretario generale dell'unione Terre di Collina e direttore Ipab Casa di Oopitalità "Santa Teresa del Bambin Gesù".

Agrigentooggi

Libero Consorzio, si è insediato il nuovo Segretario generale

Si è insediato questa mattina il nuovo Segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento. Si tratta di Pietro Nicola Amorosia, 53 anni, originario di Milazzo, che prende il posto della dott.ssa Caterina Moricca. Amorosia, proviene dal Comune di Palma di Montechiaro dove ha lasciato l'incarico di Segretario generale per trasferirsi al Libero Consorzio di Agrigento.
Iscritto all'elenco nazionale O.I.V. (organismo indipendente di valutazione) presso il Dipartimento della Funzione pubblica, è attualmente presidente del Nucleo di valutazione dei Comuni di Grotte, Scordia e Pace del Mela. Ricopre anche l'incarico di O.I.V. presso il Libero Consorzio di Trapani, è Segretario del Cda di Palma Ambiente, Segretario del Consorzio Tre Sorgenti, Segretario generale dell'unione Terre di Collina e Direttore Ipab Casa di Ospitalità Santa Teresa del Bambin Gesù.
Il neo Segretario generale dell'Ente, è stato accolto questa mattina dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio di Agrigento, Vincenzo Raffo.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO