1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2021 » Ottobre » 8 » Previsti interventi sulle strade provinciali n° 4 Strada Valle dei Templi e n° 71 Cavaleri-Magazzeni

Previsti interventi sulle strade provinciali n° 4 Strada Valle dei Templi e n° 71 Cavaleri-Magazzeni

Il Libero Consorzio intende intervenire, al più presto, sulle strade provinciali n° 4 Strada Valla dei Templi e n° 71 Cavaleri-Magazzeni per migliorare le condizioni di sicurezza. A tale scopo è stato predisposto un bando di gara dal Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio. Il termine per presentare le domande di partecipazione all'indagine di mercato è stato fissato per il 25 ottobre 2021. La procedura di gara servirà per individuare i soggetti da invitare alla procedura negoziata per garantire un adeguato sistema di interventi di manutenzione straordinaria e pronto intervento per eliminazione delle condizioni di pericolo e messa in sicurezza delle due strade provinciali interessate .
L'Ente intende, infatti, stipulare con un unico operatore economico un accordo quadro per la realizzazione di tutti i lavori che si renderanno necessari dalla data di consegna all'impresa aggiudicataria, per un periodo di 365 giorni. L'importo a base d'asta è di seicentomila euro.
L'accordo quadro annuale prevede, tra l'altro la risagomatura del piano viabile con conglomerato bituminoso a caldo; il ripristino delle opere di presidio stradale esistenti e costruzione di nuove cunette in conglomerato cementizio semplice; la realizzazione di gabbioni metallici con pietrame, per evitare lo scivolamento di terreni e detriti da monte sul piano viabile. Tutta la documentazione è consultabile nel sito internet www.provincia.agrigento.it, nella sezione "Gare e Appalti".
La procedura di gara sarà gestita integralmente in modalità telematica e pertanto verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso il Portale Appalti.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO