1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ URP » Organizzazione del Servizio e Uffici
 
 
 

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO E UFFICI


L'URP del Libero Consorzio Comunale di Agrigento si articola in:

Servizio Back - office sede Agrigento

Sportello al cittadino - URP sede Centrale di Agrigento

Servizio di accoglienza reception 3° piano del Palazzo di Rappresentanza 

Servizio  Comunicazione e informazione Social  Network- sede Agrigento

Sportelli al Cittadino - URP sedi Periferiche


-Servizio Comunicazione e informazione: back office e front office

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico ottimizza la propria organizzazione interna mediante l'articolazione delle attività in due ambiti di competenza, il back office e il front office, tra loro funzionalmente integrati.
Il back office costituisce il laboratorio verso cui si indirizzano i flussi informativi provenienti dalle diversi fonti, pertanto, le attività riguardano prevalentemente la raccolta, il filtro, il trattamento e l'aggiornamento delle informazioni, la gestione delle banche dati di competenza, la progettazione e la realizzazione di interventi di comunicazione.
Il front office gestisce l'area di contatto con l'utenza ed è il luogo di massima visibilità del'Ente e di mediazione della sua immagine, nonché l'ambito principale di interpretazione dei nuovi bisogni e delle esigenze degli utenti.


-Servizio di accoglienza reception 3°piano

E' un servizio che svolge attività di primo contatto e informazione per i cittadini che accedono al terzo piano, indirizzandoli verso gli uffici di Rappresentanza dell'Ente e  uffici amministrativi. In stretta collaborazione con l'Urp e  con   il servizio di portineria ed uscierato, fornisce informazioni circa la dislocazione e l'orario di apertura al pubblico dei servizi, l'orario di ricevimento dei Rappresentanti Istituzionali.
Il personale addetto al servizio aiuta il cittadino/visitatore a muoversi all'interno del Palazzo anche in occasioni di Cerimonie o Eventi vari.


-Servizio  Comunicazione e informazione  sui SOCIAL NETWORK

E' un servizio che attraverso gli strumenti dei social media permette di condividere e scambiare informazioni, immagini e filmati, creando partecipazione attiva degli utenti su argomenti di interesse pubblico. La consultazione dei social media è libera, ma la partecipazione e la condivisione prevedono l'iscrizione al media prescelto.
Attualmente sono attivi i seguenti Social Media:
Facebook  gestione e animazione profilo  Facebook  " urp informa"                                                
You tube gestione e animazione del profilo Canale You Tube " ufficiostampaproag"
Twitter ( servizio curato dall'Uff. Stampa dell'Ente) gestione e animazione del profilo  Twitter "@stampalibconsag"


-Sportelli al Cittadino - URP sedi Periferiche
Alla sede  URP di Agrigento di P.zza Aldo Moro - quale unità organizzativa centrale - il Libero Consorzio Comunale di Agrigento garantisce  l'esercizio del diritto d'informazione, di accesso e di partecipazione al cittadino anche attraverso una rete di sportelli decentrati:
sedi URP periferiche di Bivona, Cammarata, Canicattì, Licata, Ribera e Sciacca 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO