1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2021 » Dicembre » 7 » Lavori al Giardino Botanico: le istanze per l'indagine di mercato entro il prossimo 10 dicembre

Lavori al Giardino Botanico: le istanze per l'indagine di mercato entro il prossimo 10 dicembre

Ultimi giorni per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura negoziata per l'affidamento dei lavori di riqualificazione e di messa in sicurezza all'interno del Giardino Botanico. Il termine scadrà il prossimo 10 dicembre alle ore 12:00. L'importo dei lavori a base d'asta dell'Accordo Quadro ammonta a 340.000,00 euro, finanziati con risorse dell'Asse 10 del POC Sicilia 2014-2020. Il progetto è stato elaborato dallo staff tecnico del Libero Consorzio. I lavori saranno effettuati nella parte nord del Giardino Botanico interessata da fenomeni di deterioramento delle pareti rocciose.
Gli interessati possono visualizzare sulla home page del sito istituzionale www.provincia.agrigento.it l'avviso pubblico relativo all'indagine di mercato, da svolgere in modalità telematica, per l'individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento dell'Accordo Quadro Annuale con un solo operatore economico.
Grazie a questi lavori sarà possibile un utilizzo più completo dell'area del Giardino Botanico. Questi interventi consentiranno infatti di recuperare delle aree interdette al pubblico per motivi di sicurezza dove sarà possibile organizzare eventi pubblici e  l'utilizzo per eventi culturali e di spettacolo.
I lavori previsti riguardano il consolidamento e l'impermeabilizzazione del costone nord, la regimentazione delle acque meteoriche sulla parte sovrastante lo stesso costone, il recupero delle cavità un tempo utilizzate dall'ex colonia agricola e l'acquisto di attrezzature nella prospettiva di una nuova, futura utilizzazione dell'area per la realizzazione di eventi.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO