1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2022 » Gennaio » 25 » Convocata l'Assemblea dei Sindaci del Libero Consorzio Comunale di Agrigento

Convocata l'Assemblea dei Sindaci del Libero Consorzio Comunale di Agrigento

Si riunirà venerdì 28 gennaio, alle ore 17:00, l'Assemblea del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, composta dai 43 sindaci della provincia. La convocazione è stata inviata ai Sindaci dal Commissario ad Acta Antonio Garofalo, nominato dall'Assessore Regionale alle Autonomie Locali.
La riunione si svolgerà in videoconferenza, a causa del perdurare dell'emergenza COVID-19, per mezzo di una idonea piattaforma telematica.
Nel corso della riunione, presieduta dal Commissario ad Acta Garofalo, dopo l'insediamento, sarà discussa l'approvazione del regolamento dell'Assemblea del Libero Consorzio di Agrigento che dovrà stabilire la maggioranza per le deliberazioni, sulla base dei criteri di ponderazione in relazione alla popolazione dei comuni appartenenti all'Ente di area vasta.
L'insediamento dell'Assemblea dei Sindaci è stato disciplinato dall'art. 1 della legge regionale n. 31  del 18 dicembre 2021, norma approvata dall'Ars per rinviare le elezioni nel 2022.
L'Assemblea del Libero Consorzio svolgerà anche le funzioni del Consiglio dell'Ente, in attesa che si svolgano le elezioni degli organi degli Enti di Area vasta.







Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO