1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2022 » Marzo » 11 » Il Giardino Botanico aprirà anche il sabato mattina

Il Giardino Botanico aprirà anche il sabato mattina

Il Giardino botanico, una delle strutture più prestigiose del Libero Consorzio comunale di Agrigento, aprirà anche il sabato mattina. Il direttore del Giardino Botanico Giovanni Alletto ha disposto l'ampliamento dell'apertura in seguito alle numerose richieste pervenute dagli utenti.  
Sarà possibile, quindi, per i turisti italiani e stranieri nonché per la cittadinanza, visitare il Giardino Botanico anche nelle giornate di sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
I nuovi orari di apertura prevedono l'ingresso gratuito tutti i giorni da lunedì al sabato dalle ore 8:30 fino alle ore 13:30. Inoltre sarà possibile visitare la struttura anche in orario pomeridiano,  dalle ore 15:30 alle ore 17:30, il martedì e il giovedì.
Il Commissario Raffaele Sanzo esprime la sua soddisfazione per la scelta dell'Amministrazione e per la disponibilità del personale che consentirà una migliore fruizione del giardino botanico, in modo da essere più rispondente alle esigenze della cittadinanza e dei turisti che visitano la città di Agrigento.
Il Giardino botanico dispone di un percorso didattico già consolidato che consente di conoscere le numerose specie vegetali presenti in quello che è ormai da considerare un vero e proprio parco cittadino. Il personale dell'Ente è in grado di fornire spiegazioni sulle singole specie, agrarie e ornamentali, e sulle varie utilizzazioni nel campo alimentare, erboristeria e fitoterapia.









Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO