1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2022 » Marzo » 18 » rassegna stampa del 18 marzo 2022
 

rassegna stampa del 18 marzo 2022

Risoluto

Il Libero Consorzio di Agrigento ricerca immobili idonei ad uso scolastico
di Risoluto Redazione

E' stato pubblicato sul sito internet del Libero Consorzio l'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse per la locazione o la vendita di immobili idonei ad uso scolastico, preferibilmente nel territorio del comune di Agrigento. Il Consorzio ha ravvisato l'esigenza di ridisegnare l'assetto degli Istituti scolastici di propria competenza anche attraverso l'individuazione di nuovi immobili da destinare ad uso scolastico. L'avviso sottoscritto dal Commissario Straordinario, Raffaele Sanzo e dal Segretario Generale, Pietro Amorosia e' finalizzato a ricevere manifestazioni d'interesse che serviranno a favorire la partecipazione di soggetti interessati a cedere gli immobili idonei nel rispetto dei principi di economicità, libera concorrenza, non discriminazione, parità di trattamento, trasparenza e pubblicità.
I soggetti interessati potranno inviare un'offerta che dovrà contenere una relazione descrittiva dell'immobile ed, altresì, il prezzo offerto per la transazione, specificando se l'immobile sarà consegnato in locazione ovvero in compravendita. L'Ente si riserva di valutare le manifestazioni di interesse pervenute entro trenta giorni, a partire dall'l1 marzo, e che siano in possesso dei requisiti previsti dalla legge. L'avviso, in ogni caso non vincola l'Amministrazione che si riserva la facoltà di procedere alla verifica ed alla idoneità degli immobili. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.provincia.agrigento.it dove è pubblicata la documentazione necessaria.

Il Corriere della sera

Smart working dopo il 31 marzo 2022, cosa cambia - Smart working solo se si sta a casa più del 30%

di Rita Querzè
In attesa della nuova legge, la fine dello Stato di emergenza dal 31 marzo avrà un impatto rilevante sul mondo del lavoro. Dal 1aprile, infatti, i lavoratori dovranno negoziare per legge degli accordi individuali sullo smart working, strumento che interesserà tra i 5 e gli 8 milioni di persone. Lo stato d'emergenza consente infatti, sia ai dipendenti pubblici sia a quelli privati, di ricorrere al lavoro da remoto derogando ad accordi sindacali o individuali con l'azienda. Tornare alla situazione ordinaria significa quindi la fine dello smart working «semplificato».

Agrigentooggi

Maremonti, Perconti assicura: " Dalla Regione impegni per il finanziamento"

Viabilità
Assicurato l'impegno per il finanziamento della strada Maremonti. È emerso da un incontro tra Filippo Perconti, portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, e l'assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone. Si tratta di un assetto viario di un ampio comprensorio che da Santo Stefano Quisquina, sui Sicani, degrada fino all'area di Ribera e alla riva del Mediterraneo. "Nelle settimane appena trascorse ho avuto varie interlocuzioni con amministratori locali, e, prima di ripartire per Roma ho incontrato anche l'assessore regionale alle infrastrutture Falcone, che dimostra sempre  grande sensibilità verso il tema delle infrastrutture precarie che collegano le nostre comunità - evidenzia il deputato Perconti-  mi ha assicurato il suo impegno rispetto al finanziamento della progettazione per i 7 km (nello specifico il tratto dal km 12 al km 19 della SP32), richiesti con forza dal Sindaco Bubello, perché necessari a collegare Alessandria della Rocca e Cianciana alla variante della SS118, la cosiddetta MareMonti, della quale nel frattempo è stata affidata e avviata la progettazione esecutiva". "Saranno stanziate anche ulteriori somme per la manutenzione, per il tratto che va dal km 0 al km 12 della SP32; i prossimi mesi saranno fondamentali per il potenziamento della rete infrastrutturale del nostro territorio e conto di darvi ulteriori aggiornamenti importanti quanto prima" , conclude Perconti.

Siciliatv

Il Libero Consorzio ricerca immobili per uso scolastico
Nino Ravanà

Pubblicato sul sito internet del Libero Consorzio l'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse per la locazione o la vendita di immobili idonei ad uso scolastico, preferibilmente nel territorio del comune di Agrigento. "Questa Amministrazione ha, infatti, ravvisato l'esigenza di ridisegnare l'assetto degli Istituti scolastici di propria competenza, anche attraverso l'individuazione di nuovi immobili da destinare ad uso scolastico  - dicono il commissario straordinario Raffaele Sanzo e il segretario generale Pietro Amorosia -. L'iniziativa e' finalizzata a ricevere manifestazioni d'interesse che serviranno a favorire la partecipazione di soggetti interessati a cedere gli immobili idonei nel rispetto dei principi di economicità, libera concorrenza, non discriminazione, parità di trattamento, trasparenza e pubblicità".
I soggetti interessati potranno inviare un'offerta che dovrà contenere una relazione descrittiva dell'immobile ed, altresì, il prezzo offerto per la transazione, specificando se l'immobile sarà consegnato in locazione ovvero in compravendita. L'Ente si riserva di valutare le manifestazioni di interesse pervenute entro trenta giorni, a partire dall'11 marzo, e che siano in possesso dei requisiti previsti dalla legge. L'avviso, in ogni caso non vincola l'Amministrazione che si riserva la facoltà di procedere alla verifica ed alla idoneità degli immobili. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.provincia.agrigento.it dove è pubblicata la documentazione necessaria.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO