1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2022 » Aprile » 26 » Approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022/2024

Approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022/2024

Approvato dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Raffaele Sanzo il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T), per il triennio 2022-2024. Il Piano è stato approvato su proposta del Segretario Generale Pietro Amorosia.
Il Piano punta a migliorare la trasparenza e la pubblicazione di dati e informazioni da parte dell'Ente, garantendo la piena applicazione degli obblighi di pubblicità. Nel Piano sono inseriti anche gli obiettivi strategici biennali per quanto concerne la prevenzione della corruzione e la trasparenza. All'interno dei piano sono stati approvati l'Analisi di contesto, la Mappa degli obblighi di pubblicazione e la Mappatura dei processi, individuazione dei comportamenti a rischio, valutazione del rischio e programmazione delle misure specifiche.
L'Ente, prima dell'approvazione del Piano, ha effettuato la valutazione e la ponderazione dei rischi specifici di corruzione relativi a ciascun processo di propria competenza, alla luce della nuova metodologia qualitativa indicata nell'allegato 1) del PNA 2019 che ha individuato alcuni indicatori di stima del livello di rischio, al fine di favorire il percorso di miglioramento continuo del P.T.P.C.T. .


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO