1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2022 » Maggio » 12 » rassegna stampa del 12 maggio 2022
 

rassegna stampa del 12 maggio 2022

scrivolibero.it
Il 30 Maggio Gli Esami Di Trasportatore Di Merci Per Conto Terzi
Si svolgeranno il 30 maggio gli esami della prima sessione 2022 per la professione di trasportatore nazionale e internazionale di merci per conto terzi organizzati dal Settore "Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione, Solidarietà Sociale, Trasporti" del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Venticinque i candidati ammessi a partecipare alla prova ai quali è stata inviata un'apposita comunicazione. I candidati dovranno presentarsi entro le ore 8,30 del 30 maggio nella sala consiliare "L.Giglia" in via Aldo Moro 1 ad Agrigento. L'assenza è considerata rinuncia alla prova d'esame e, in tal caso, il versamento per i diritti di segreteria non è rimborsabile.
Per gli esami, oltre ad essere forniti di mascherina FFPP2, è necessario rispettare le disposizioni vigenti in materia di misure anti covid.
Per avere ulteriori informazioni relativi agli esami o sull'elenco degli ammessi i candidati potranno rivolgersi agli Uffici del Settore Trasporti in via Esseneto 66 ad Agrigento tel. 0922/593633, oppure si possono rivolgere alle sedi dell'Ufficio Relazioni con il pubblico del Libero Consorzio presenti in diversi comuni della provincia.

Riprese Le Visite Guidate Delle Scuole Al Giardino Botanico Di Agrigento
Sono riprese al Giardino Botanico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento le visite guidate delle scuole, nel solco di una tradizione che negli anni passati aveva visto la struttura di proprietà del Libero Consorzio meta di alunni provenienti da varie zone non solo dell'Agrigentino ma anche della Sicilia. Una tradizione purtroppo interrotta dal periodo di emergenza Covid, ma che è stata ripristinata per far conoscere questo angolo suggestivo della nostra città tutto sommato ancora poco conosciuto dal grande pubblico. Ieri il funzionario agronomo responsabile Dr. Giovanni Alletto ha guidato 77 alunni e 5 docenti dell'I.I.S.S. "Francesco Ferrara" di Palermo lungo il percorso didattico, fornendo spiegazioni sulla storia del Giardino Botanico e sulle specie vegetali presenti, sia autoctone che esotiche. Notevole interesse hanno suscitato anche il giardino roccioso e il sistema di pozzi e ipogei a suo tempo ripristinati e messi in sicurezza.
Riprende così a pieno regime l'impegno del Libero Consorzio nelle iniziative di educazione ambientale, in particolare grazie alla possibilità per gli istituti scolastici di effettuare visite guidate al Giardino Botanico (numerose le richieste pervenute in questi giorni), già sottoposto negli scorsi anni a lavori di manutenzione e di ristrutturazione. Le scuole interessate possono contattare la direzione del Giardino Botanico tramite i contatti indicati nel link
http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5066.

teleacras.it
La R.S.U della Provincia di Agrigento elegge Anna Capizzi coordinatrice aziendale
La Rsu, la Rappresentanza Sindacale Unitaria dei dipendenti della Provincia di Agrigento, proclamata lo scorso 8 aprile, ha eletto coordinatrice aziendale Anna Capizzi, rappresentante della Cisl, e vice coordinatore Giuseppe Spoto, del Csa. Alle elezioni del 6 e 7 aprile sono stati eletti Francesco Barbello, Totò Cacciatore e Marco Giglio nella lista 1 UIL FPL, che ha ottenuto 3 seggi. La lista 2 CISL FP quattro seggi: Anna Capizzi, Salvatore Di Caro, Antonino Piazza e Giovanni Pedalino. La lista 3 tre seggi: Luigi Bottone (coordinatore uscente), Teresa Gattuso e Giuseppe Spoto. Infine la lista 4 CGIL FP due seggi: Luigi Di Benedetto e Giuseppe Costanza.


Giornale di Sicilia

Prima visita di una scolaresca dopo la parentesi legata alla pandemia
L'Iiss Ferrara di Palermo al Giardino Botanico

Sono riprese al Giardino Botanico del LiberoconsorziodiAgrigento le visite guidate delle scuole, nel solco di una tradizione che negli anni passati aveva visto la struttura di proprietà del Libero consorzio meta di alunni provenienti da varie zone non solo dell'Agrigentino ma anche della Sicilia. Una tradizione purtroppo interrotta dalla pandemia, ma che adesso è stata ripristinata per fare conoscere questo angolo suggestivo della città tutto sommato ancora poco conosciuto dal grande pubblico. Ieri il funzionario responsabile della struttura, l'agronomo Giovanni Alletto ha guidato settantasette alunni e cinque docenti dell'Iiss Francesco Ferrara di Palermo lungo il percorso didattico, fornendo  spiegazioni sulla storia del Giardino Botanico e sulle specie vegetali presenti, sia autoctone che esotiche. Notevole interesse hanno suscitato anche il giardino roccioso e il sistema di pozzi e ipogei a suo tempo ripristinati e mess iin sicurezza.«Riprende - recita una nota dell'ente - l'impegno del Libero consorzio nelle iniziative di educazione ambientale, in particolare grazie alla possibilità per gli istituti scolastici di effettuare visite guidate al Giardino Botanico, sottoposto manutenzione e ristrutturazione. Le scuole possono contattare la direzione del Giardino Botanico tramite i contatti del link http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPa g i n a / 5 0 6 6

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO