1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2022 » Giugno » 16 » Incontro tra Libero Consorzio e le Pro Loco agrigentine per il rilancio del turismo in provincia

Incontro tra Libero Consorzio e le Pro Loco agrigentine per il rilancio del turismo in provincia

      Si terrà domani, venerdì 17 giugno, alle ore 11.00 nella sala "Pellegrino" (via Acrone 27) un incontro tra il Libero Consorzio Comunale di Agrigento e i rappresentanti delle Pro Loco dei Comuni agrigentini. All'incontro, convocato dal Commissario Straordinario dr. Raffaele Sanzo, parteciperanno Nino La Spina, presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco Italiane (UNPLI) che rappresenta oltre 6.000 Pro Loco in Italia, il Presidente provinciale Paolo Savatteri, il Dirigente e i funzionari del Settore Turismo del Libero Consorzio. L'incontro è finalizzato ad condividere, dopo lo stop pandemico, un percorso di rilancio della comunicazione turistica del territorio, in particolare con la riattivazione degli infopoint turistici che nel passato sono stati istituiti in collaborazione con i Comuni e le Pro Loco e che hanno frenato la loro attività in questi ultimi anni.
Il Libero Consorzio ha sempre investito sulla collaborazione con le Pro Loco per rafforzare la sussidiarietà orizzontale per l'accoglienza dei turisti, in particolare con l'attivazione di numerosi infopoint nei vari Comuni previsti dal piano di comunicazione turistica dell'Ente che ha anche un consolidato sito internet finalizzato. L'iniziativa intende rafforzare tali funzioni che potranno avere successo se basati su una rete che parte dal territorio con il fine di attivare infopoint su tutti i Comuni.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO