1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2022 » Agosto » 23 » Viabilità interna: il Libero Consorzio effettuerà la manutenzione straordinaria delle Strade Provinciali n. 19A e 19C.

Viabilità interna: il Libero Consorzio effettuerà la manutenzione straordinaria delle Strade Provinciali n. 19A e 19C.

Continua l'impegno del Libero Consorzio Comunale di Agrigento per il miglioramento delle condizioni della viabilità interna. E' stato infatti  firmato il contratto d'appalto per l'accordo quadro con un solo operatore  economico per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali n. 19-A S.Elisabetta - S. Angelo Muxaro - S. Biagio Platani e n. 19-C diramazione S. Angelo Muxaro. I lavori saranno eseguiti dalla A.T.I. RESTIVO COSTRUZIONI SRL (capogruppo) - COMAR SRL (associata) di Agrigento, aggiudicataria della gara con un ribasso del 32,486% per un importo contrattuale di 665.000,00 euro più IVA. Sono previsti vari interventi, progettati dallo staff tecnico del Libero Consorzio di Agrigento, in particolare il rifacimento delle sedi stradali e la ricollocazione di  segnaletica verticale, la manutenzione dei giunti di dilatazione su ponti e viadotti e la collocazione di barriere paramassi. Il progetto è stato finanziato con il programma straordinario di manutenzione della rete viaria di Province e Città metropolitane (Decreto Ministeriale n. 123/2020).
A breve è prevista anche la firma del contratto d'appalto per l'affidamento delle indagini diagnostiche e le verifiche tecniche per la valutazione del rischio sismico  degli edifici scolastici di competenza del Libero Consorzio. La gara è stata aggiudicata al R.T.P  G. Marotta (capogruppo) - G. Molinario - M. Iannarone - A. Nocifora - L. Palmeri - A. Collovà (mandanti) con sede a S. Agata Militello, che hanno offerto il miglior punteggio complessivo di 96,154 punti (somma di offerta tecnica ed offerta economica-temporale, entrambe riparametrate) per un importo contrattuale di 230.000,00 euro più Iva. Il contratto sarà firmato una volta completate, da parte dei tecnici del Libero Consorzio di Agrigento, le verifiche tecniche e dei requisiti richiesti dal bando.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO