1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2022 » Settembre » 30 » Disposto il trasferimento delle classi del Liceo "Politi" nel plesso "Foderà" di via Cimarra

Disposto il trasferimento delle classi del Liceo "Politi" nel plesso "Foderà" di via Cimarra

E' stato disposto il trasferimento nel plesso "Foderà" (ex Ragioneria) dell'I.T.E.T "Sciascia" delle sei classi del Liceo  "Politi" che avevano dovuto lasciare il plesso di via Cimarra in seguito al distacco di alcuni calcinacci nelle rispettive aule. Sul posto sono intervenuti prontamente i tecnici del Settore Manutenzione Immobili Scolastici del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che hanno verificato la situazione e preso atto della relazione dei Vigili del Fuoco. Le indicazioni date dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio dr. Raffaele Sanzo ai dirigenti scolastici dei due Istituti hanno permesso di trasferire le sei classi nella struttura dell'ex Ragioneria, sempre in via Cimarra, senza compromettere lo svolgimento delle attività didattiche. 
Il plesso del "Politi" nel quale si è verificato il distacco dei calcinacci si trova in un immobile privato con contratto di locazione, per cui gli interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino dei soffitti sono a carico dei proprietari. I tecnici del Libero Consorzio Comunale di Agrigento  hanno verificato anche l'assenza di problemi della stessa natura nelle altre classi dello stesso plesso.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO