1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2022 » Ottobre » 13 » Settimana della Protezione Civile: incontri formativi con le scuole - Domenica 16 ottobre chiusura in Piazza Cavour

Settimana della Protezione Civile: incontri formativi con le scuole - Domenica 16 ottobre chiusura in Piazza Cavour


         Si è conclusa stamani nell'Aula "Pellegrino" del Libero Consorzio Comunale di Agrigento la "Tre giorni" di incontri formativi riservati agli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado sulle tematiche di protezione civile. Gli incontri sono stati realizzati con la presenza di alunni e docenti e, per le scuole più lontane, in streaming, e sono stati organizzati dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento nell'ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile con la partecipazione degli Uffici di Protezione Civile di Libero Consorzio, Regione Siciliana e Comune di di Agrigento, Comune di Santa Margherita Belice, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e Ufficio Scolastico Regionale V Ambito Territoriale di Agrigento. 
Durante gli incontri, dopo i saluti del Commissario Straordinario dr. Raffaele Sanzo, i funzionari del Gruppo di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco hanno illustrato tutte le attività dei vari enti e i comportamenti corretti da adottare per la riduzione dei rischi legati alle emergenze. 
Domani, venerdì 14 ottobre, alle ore 10.00, nella caserma dei Vigili del Fuoco di Santa Margherita Belice è previsto l'ultimo incontro formativo con le scuole locali, mentre domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 10:00 in piazza Cavour ad Agrigento, è in programma la giornata conclusiva con l'esposizione dei mezzi di soccorso delle forze dell'ordine, dei vari enti e del volontariato. Tra i mezzi del Libero Consorzio di Agrigento: la sala operativa mobile, l'idrovora, la torre faro ed altri mezzi che vengono utilizzati durante le emergenze. Previste anche alcune esercitazioni.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO