1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2022 » Ottobre » 13 » Allerta meteo: la Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento attiva la sala operativa.

Allerta meteo: la Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento attiva la sala operativa.

Agrigento, 13 ottobre 2022

E' attiva da questo pomeriggio e sino alla mezzanotte di oggi, 13 ottobre, la sala operativa di Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Questo pomeriggio, infatti, il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (Centro Funzionale Decentrato Multirischio Integrato) ha emesso il bollettino meteo per la provincia di Agrigento (zone E-D) con codice Giallo per la zona E e codice Arancione per la zona D che include diversi comuni agrigentini della zona occidentale. Saranno infatti possibili, sopratutto in zona D, forti eventi di pioggia, con conseguente rischio idrogeologico ed idraulico ed attività elettrica di una certa intensità Prevista invece per tutta la giornata di domani allerta meteo con codice giallo per tutta la provincia.    L'Ufficio di Protezione Civile del Libero Consorzio anche in questa occasione ha attivato il numero telefonico per le emergenze: 3336141869  per tutte le eventuali segnalazioni o situazioni di particolare difficoltà da parte dei cittadini. 
        Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento effettuerà inoltre un continuo monitoraggio delle strade provinciali tramite il personale stradale, intervenendo in caso di situazioni di pericolo sui tracciati. Si invitano tutti i cittadini alla massima prudenza nel percorrere le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali per la possibile presenza di fango e detriti sulle carreggiate e di prestare la massima attenzione in prossimità di ponti e valloni, considerato il rischio idraulico associato alle precipitazioni.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO