1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2022 » Novembre » 4 » Il Libero Consorzio di Agrigento interverrà su alcune strade della zona centro nord

Il Libero Consorzio di Agrigento interverrà su alcune strade della zona centro nord

Saranno presto interessate da lavori di manutenzione straordinaria tre strade provinciali della zona centro nord. Si tratta delle Strade Provinciali n. 26-C "S. Stefano Quisquina - Confine provincia di Palermo", n. 26-D Borgo "Pasquale - Valledolmo" e n. 75 "Siculiana - Montallegro", per la cui messa in sicurezza è stato firmato il contratto d'appalto tra il Libero Consorzio Comunale di Agrigento e l'impresa SEG srls di Agrigento, aggiudicataria della relativa gara effettuata in modalità telematica tramite procedura negoziata (Legge 120/2020), e aggiudicata con un ribasso del 33,518% (importo contrattuale complessivo di 371.181,47 euro più Iva, compresi 16.500,00 euro per oneri di sicurezza).
I lavori sono stati progettati dallo Staff tecnico del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio e finanziati dal Ministero delle Infrastrutture con D.M. n.49/2018 "Finanziamenti degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città metropolitane", e dovranno essere eseguiti entro 365 giorni dalla consegna. Previsti diversi interventi, tra cui la risagomatura dei tracciati, il ripristino di opere di presidio stradale e la costruzione di nuove cunette, posa di gabbionate per contenere lo scivolamento di terreni e detriti da monte sul piano viabile, rimozione di detriti e fanghiglia, manutenzione della segnaletica stradale e delle barriere di protezione incidentate.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO