1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2023 » Maggio » 26 » Prima sessione di esami per l'abilitazione alla professione di trasportatore nell'aula del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Prima sessione di esami per l'abilitazione alla professione di trasportatore nell'aula del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.


       Si sono svolti questa mattina nell'aula multimediale "S. Pellegrino", gli esami della prima sessione 2023 per l'abilitazione alla professione di trasportatore nazionale e internazionale di merci per conto terzi organizzati dal "Settore Trasporti" del Libero Consorzio Comunale di Agrigento diretto dalla Dirigente Antonietta Testone. Quaranta candidati, provenienti da tutto il territorio della Provincia, si sono presentati di buon mattino per svolgere le prove di esame in presenza dei funzionari dell'Ente Provincia e della motorizzazione civile che hanno garantito il regolare svolgimento. L'assenza ingiustificata del candidato e' considerata rinuncia all'esame con perdita del versamento eseguito e, dunque, non rimborsabile. Il superamento della prova consentirą ai candidati di iniziare la professione di trasportatore di merci nel territorio italiano ed europeo. Una importante opportunitą di sviluppo per immetere nel mondo del lavoro produttivo ed occupazionale decine di giovani da inserire nell'ambito dei trasporti nazionali ed internazionali delle merci. Solo successivamente alla prova di esame sarą pubblicato l'elenco degli ammessi nel sito istituzionale dell'Ente e tale avviso sarą diramato attraverso gli Uffici URP del Libero Consorzi Comunale nei diversi comuni della Provincia. Per informazioni sarą possibile rivolgersi al Settore Trasporti in Via Esseneto 66 (tel. 0922/593645/680) ed alle sedi URP disclocati in alcuni comuni della provincia.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO