1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2023 » Giugno » 8 » Incontro oggi sul tema : Verso un nuovo rapporto Scuola - Ente Locale per assecondare un processo di crescita del senso civico nelle nuove generazioni.

Incontro oggi pomeriggio sul tema : Verso un nuovo rapporto Scuola - Ente Locale per assecondare un processo di crescita del senso civico nelle nuove generazioni.


        Previsto oggi, giovedi 8 giugno alle ore 15 nella sala Pellegrino in Via Acrone del Libero Consorzio Comunale di Agrigento un interessante convegno sul tema Rapporto Scuola - Ente Locale per assecondare un processo di crescita del senso civico nelle nuove generazioni. L'incontro e' organizzato dall'Asael, Associazione Siciliana Amministratori Enti Locali in collaborazione con il Libero Consorzio Comunale di Agrigento e con il patrocinio del Ministero dell'istruzione e del merito, del Comune di Agrigento e del Consorzio Universitario Empedocle. L'incontro ha l'obiettivo di favorire autentici Patti educativi di comunitą attraverso un ruolo sinergico degli Enti locali con la Scuola, il terzo settore ed un rinnovato protagonismo degli studenti. Il programma prevede interventi di saluto delle autoritą presenti con in testa il Commissario straordinario del Libero Consorzio Raffaele Sanzo e le relazioni di Rino La Placa, Presidente dell'Associazione ex parlamentari dell'Ars, Valentina Chinnici, Presidente nazionale del CIDI e parlamentare dell'Ars e Vito Ferrandelli, Dirigente scolastico e Amministratore locale. La relazione finale sarą sviluppata da Giuseppe Fioroni, gią Ministro della Pubblica Istruzione. L'Asael, d'intesa con il Libero Consorzio di Agrigento, ha deciso, in questo modo, di promuovere incontri in tutto il Paese per costruire una proposta operativa da presentare nel primo semestre del 2024, in occasione della del cinquantenario della promulgazione dei decreti delegati che hanno ridisegnato il sistema scolastico in Italia. A conclusione del convegno sarą presentata una proposta unitaria che costituirą la base sulla quale sollecitare interventi legislativi ed amministativi sul sistema scolastico e sul rapporto Scuola - Ente locale. Gli interessati potranno anche collegarsi attraverso un link Collegamento riunione: https://conscomagrigento.webex.com/conscomagrigento-it/j.php?MTID=m5f07a7909dfd57bd4894276a69576c62

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO