1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Marzo » La musica Gospel approda ad Agrigento, grazie alla Provincia Regionale di Agrigento.

La musica Gospel approda ad Agrigento, grazie alla Provincia Regionale.

La musica Gospel approda ad Agrigento, grazie alla Provincia Regionale di Agrigento. Sabato 24 marzo 07, a partire dalle ore 21:00, infatti il "Deerfield High School Choir" di Chicago si esibirà nella Basilica dell'Immacolata di Agrigento.
L'organizzazione del prestigioso evento si avvale della collaborazione della Sicilian American Cultural Association e della Vivitalia Festival.
Il Coro presenterà una selezione di musica Gospel, oltre ad eseguire celebri brani d'Opera. Il Coro della Deerfield High School esegue un programma completo che studia e compie una propria lettura corale da una varietà di epoche, dal Classico al Moderno, e spaziando dalla musica sacra a quella popolare.
A dirigere il coro il maestro Alicia Monastero Akers. La Akers si è laureata in Musica ed Educazione Musicale e ha ricevuto il Master in Musica ed Esecuzione vocale dalla Northwestern University. Il maestro Akers è membro del Chicago Symphony Chorus da 17 anni ed è stata una solista molto attiva a Chicago.
Con il Coro si esibirà il noto basso Mark Doss, laureato presso l'Università' dell'Indiana. Doss ha iniziato la sua carriera nel Teatro Lirico di Chicago. Vincitore del Primo Premio "Bel Canto" nel 1984, si trova ora all'apice della sua Carriera Operistica cantando per la quarta volta al Teatro "La Scala" di Milano. Ha appena terminato di cantare il ruolo di Giovanni Battista nell'Opera Salomè di Richard Strauss.
Con il basso Mark Doss si esibiranno il soprano Martha Monastero e la pianista Marianne Kim.
Martha Finch Monastero ha iniziato la sua carriera di canto nel coro della Chiesa Luterana di Rockford. Diplomata nella Scuola Media Superiore Guilford, ha frequentato lo studio vocale di Elizabeth Fisher presso la Northwestern University, nella quale ricevette la laurea. Nel 1976 ha vinto il primo premio delle Audizioni della Bel Canto Foundation di Chicago. E' stata finalista al concorso nazionale del Teatro dell'Opera "Metropolitan di New York" e al concorso internazionale organizzato a Filadelfia dal tenore Luciano Pavarotti.
Marianne Kim e' laureata in Musica, Pianoforte e Composizione. Ha lavorato in molte Scuole Publiche, Universita',Chiese, alternando spettacoli di musica classica assieme a spettacoli di Jazz, gospel, rock e musica religiosa contemporanea. Si esibisce regolarmente presso la Willowcreek Community Church e la Lakeside Singers.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO