1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Marzo » Cultura: Dacia Maraini ad Agrigento

Cultura: Dacia Maraini ad Agrigento

Sarà presentata domani, 30 Marzo alle ore 18:00, nel Complesso monumentale di Santo Spirito ad Agrigento, una delle ultime fatiche letterarie di Dacia Maraini "I giorni di Antigone", quaderno di cinque anni di vita.
Questo testo raccoglie gli articoli scritti negli ultimi cinque anni da Dacia Maraini per il quotidiano "Corriere della Sera" e il settimanale "Io Donna". Dacia Maraini interpreta gli eventi che hanno segnato la cronaca in Italia e nel mondo con lo sguardo di una scrittrice da sempre impegnata sul fronte politico e sociale, attenta a denunciare i soprusi contro le persone e contro la natura, ugualmente vittime della ferocia e dell'avidità. L'autrice si sofferma sulla condizione delle donne e sui loro diritti molto spesso negati. Questo libro sottolinea così l'importanza della partecipazione personale, del coraggio delle proprie idee e della fiducia nella possibilità del cambiamento in un mondo che è e vuole essere ricco di differenze, incontri, dialogo.
L'incontro sarà aperto dall'intervento dell'Assessore alla Cultura Santino Lo Presti a cui seguirà la presentazione del libro da parte dell'autrice. Al termine si aprirà un dibattito sui temi e sugli spunti offerti dal libro.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO