Ultimo appuntamento di "Un Giro di Doc musica in cantina" a Favara, mercoledì 4 Aprile, alle ore 18:00, la manifestazione organizzata dall'Assessorato alla Cultura nelle cantine della provincia di Agrigento che ha coniugato l'ascolto della musica dal vivo alla degustazione di vini prodotti nella nostra provincia. L'incontro che era precedentemente programmato per il 29 marzo, sempre a Favara, coincide con le manifestazioni della settimana dell'agnello pasquale.
Protagonista dell'incontro il noto chitarrista Francesco Buzzurro, nato a Taormina ma da sempre vissuto ad Agrigento. Buzzurro, musicista di raffinata qualità, ha collaborato con famosi personaggi della musica italiana come Lucio Dalla, Franco Cerri, Renzo Arbore e Francesco Baccini. Di recente è stato invitato come docente alla University of Southern California di Los Angeles.
La serata conclusiva si terrà nella sede del Castello Chiaramonte di Favara, dove si potranno degustare i vini della produzione di qualità di tutte le cantine che hanno aderito all'iniziativa: la Cantina La Torre, l'Azienda Agricola Bagliesi, le Aziende Agricole Quignones, la Cantina Sociale Viticultori Associati, l'Azienda Agricola Rizzato Guccione, Le Cantine Sottesoli, la Grottarossa Vini, le Cantine Sociali Cellaro, le Cantine riunite di Sciacca.
Saranno presenti il Presidente della Provincia Vincenzo Fontana e l'Assessore alla Cultura Santino Lo Presti, oltre a numerose autorità civili e militari.
Un pullman sarà a disposizione di coloro che dal capoluogo si vorranno recare nelle cantine interessate per assistere alle manifestazioni. Partenza da Agrigento, alle ore 17:00, dal Piazzale Rosselli.