1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Aprile » Presidente Fontana: Soddisfazione per l'approvazione del disegno di legge sulle Terme di Sciacca

Presidente Fontana: Soddisfazione per l'approvazione del disegno di legge sulle Terme di Sciacca

Agrigento 05 Aprile 07

L'approvazione da parte dell'Assemblea Regionale del disegno di legge sul riordino delle Terme di Sciacca, avvenuta a pochi giorni dall'approvazione in commissione bilancio, serve a dare la necessaria serenità a più di cento lavoratori e alle loro famiglie e costituisce la base per il rilancio dell'importante struttura termale. Questo il commento del Presidente della Provincia Vincenzo Fontana all'approvazione da parte dell'aula del Ddl sulle terme di Sciacca e Acireale.
Consentendo l'azzeramento della situazione debitoria che potrà favorire un prossimo ingresso di soci privati nella nuova Società si consentirà alle Terme di Sciacca di rilanciare la propria attività e di diventare uno dei principali poli turistico-termali per la cura di numerose patologie.
La soluzione di far transitare i lavoratori nel ruolo unico previsto dalla Regione Siciliana in posizione di comando, continua Fontana, consentirà inoltre alla Società di utilizzare il personale necessario e di consentire agli altri lavoratori di essere impiegati in altri uffici pubblici della Regione, garantendo a tutti la stabilità economica.
Il settore delle Terme se ben rilanciato, può risultare strategico per il rilancio dell'intera economia della nostra provincia e contribuirà sicuramente al successo del turismo nella nostra provincia.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO