1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Aprile » Viabilità: Tre milioni di euro saranno aggiudicati entro il mese di Maggio

Viabilità: Tre milioni di euro saranno aggiudicati entro il mese di Maggio

Agrigento 17 Aprile 07
Prosegue a pieno ritmo l'attività del settore Contratti che ha messo in calendario per le prossime settimane numerose gare per il miglioramento della viabilità provinciale per un importo di circa tre milioni di euro.
I lavori che saranno appaltati riguardano la segnaletica stradale, la manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale ponte Platani Ficuzza, sulla strada provinciale n. 15 e 51 Comitini - Grotte. Per questo intervento sono stati stanziati 150 mila euro.
Più di 500 mila euro sono stati destinati a lavori per migliorare la viabilità del tratto tra San Biagio Platani e Alessandria della Rocca ed altrettanti sono stati destinati alla manutenzione straordinaria della strada Provinciale 26 nel tratto che dalla 118 raggiunge Castronovo di Sicilia.
Previsti interventi per € 1.203.947,05 per migliorare la viabilità della zona ovest della provincia di Agrigento. Gli interventi riguardano i territori di Sciacca, Bivona, Menfi e Ribera. La gara è in programma il prossimo 22 Maggio.
Altri 320 mila euro sono stati destinati per l'appalto dei lavori di manutenzione sulla strada provinciale n. 46 nel tratto Naro-Durrà.
Un intervento programmato dal settore Agricoltura consentirà di immettere nel territorio provinciale selvaggina per effettuare interventi di ripopolamento. La spesa prevista per questo intervento supera i 25 mila euro.
Infine l'Ufficio Gare, che ha già programmato la propria attività fino al mese di ottobre, sta ultimando le procedure per mettere in calendario, entro il mese di Dicembre, le gare per l'aggiudicazione dei lavori previsti dal piano di potenziamento della viabilità provinciale utilizzando l'avanzo di amministrazione per un importo che supera i 10 milioni di euro.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO