1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Aprile » Ad Agrigento la campagna "lavorare e vivere in sicurezza - W & L in safety".

Ad Agrigento la campagna "lavorare e vivere in sicurezza - W & L in safety".

La Provincia lancia nelle scuole la campagna di sicurezza "lavorare e vivere in sicurezza - W & L in safety". La campagna di sicurezza è organizzata dall'Assessorato ai Trasporti della Provincia e dall'Assessorato all'Ambiente e Protezione Civile in collaborazione con la società Tecnologica Service s.r.l. di Agrigento.
La campagna di sicurezza prevede un momento informativo rivolto alla popolazione scolastica degli istituti superiori di secondo grado attraverso l'utilizzo di adeguate tecniche di comunicazione e informazione. Le materie da trattare riguardano la sicurezza stradale, la protezione civile, la sicurezza nei luoghi di lavoro e nei locali di ritrovo etc. Questi argomenti verranno illustrati alla popolazione scolastica tramite realizzazione di stand espositivi per la diffusione di materiale informativo (quaderni, materiale di protezione civile, gadget etc.), tramite proiezione di filmati e di slide e attraverso un momento d'intrattenimento con un'artista comico. La campagna di sicurezza che prevede la realizzazione di n.10 interventi in numerosi istituti superiori di secondo grado della provincia di Agrigento, già illustrata in una conferenza stampa, avrà inizio domani, 19 aprile 2007, nei locali del Liceo Classico e Scientifico di Canicatti'.
Gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane nelle altre scuole della provincia. Il 10 maggio è previsto l'incontro nel Liceo Classico Statale "Empedocle" di Agrigento, il 16 Maggio nell'I.P.I.A." E. Fermi" di Agrigento , il 24 maggio nell'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici " N.Gallo".
Durante gli incontri interverranno l'Assessore al Territorio Stefano Catuara e ai Trasporti Loredana Saieva, oltre ai dirigenti Teresa De Leo e Bernardo Barone.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO