1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Maggio » Dario Cassini e Margot Sikabonyj a "Per non dimenticare"
 
Fabrizio Frizzi con Sergio Lari nell'edizione 2006
Fabrizio Frizzi con Sergio Lari nell'edizione 2006

Dario Cassini e Margot Sikabonyj a "Per non dimenticare"

Agrigento, 22 maggio 2007

Continuano i preparativi per l'ottava edizione della manifestazione "Per non dimenticare 2007 Basket", patrocinata da Provincia Regionale di Agrigento, Comune di Agrigento, CONI, Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, dal top sponsor Banca Nuova e dallo sponsor principale Nissan Italia, che si svolgerà il prossimo 26 maggio. Due gli appuntamenti: al mattino alle ore 10.00, nell'auditorium dell'istituto professionale "Nicolò Gallo" (Contrada Calcarelle, Agrigento), l'incontro dibattito tra gli studenti delle scuole della provincia e i magistrati di Palermo sul tema "La cultura della legalità", (ove sarà proiettato un video sulle stragi mafiose del '92). Parteciperanno i magistrati Sergio Lari, Procuratore aggiunto del tribunale di Palermo, Massimo Russo, Presidente dell'ANM di Palermo, Alfredo Morvillo, Procuratore aggiunto al Tribunale di Palermo e Vice presidente della Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone", Anna Maria Palma, Procuratore aggiunto a Palermo e in procinto di essere trasferita a Roma, e Ignazio De Francisci, Procuratore della Repubblica di Agrigento.
Sempre il 26 maggio, alle ore 18.00, al palazzetto dello sport "Pippo Nicosia" di Agrigento, l'incontro tra la Nazionale Basket Magistrati e quella degli Artisti. Testimonial della manifestazione sarà il comico Dario Cassini, già apprezzato a Zelig. Madrina della Nazionale Magistrati sarà invece l'attrice Margot Sikabonyj, la Maria di "Un medico in famiglia". Entrambi saranno presenti sia all'incontro dibattito che alla partita tra le due Nazionali, per la quale continuano ad arrivare numerose adesioni. Tra gli Artisti, spicca il capitano della squadra Fabrizio Frizzi, il presentatore e giornalista Gianni Ippoliti, il cantautore e cabarettista Stefano Nosei, Marcello Mordino e Vittorio Cassarà, postini di "C'è posta per te", l'attore Gianguido Baldi (tra i protagonisti della soap "Un posto al sole"), il presentatore televisivo Carlo Massarini, (il Mister Fantasy idolo delle teen agers negli anni '80) ai quali si affianca il mitico Antonello Riva, il cecchino per eccellenza della pallacanestro italiana, recordman del massimo campionato italiano con oltre 14 mila punti.
Per i magistrati, invece, oltre ai rinforzi esterni, il ragusano Beppe Cassì, forse il più forte giocatore siciliano di ogni epoca, il presidente del Basket Trapani Andrea Magaddino e l'ex pivot di Palermo e Agrigento Sandro Mele, sono attesi i magistrati Sergio Lari, Vincenzo Ignaccolo, Roberto Conti (unico agrigentino del roster), Mario Conte, Giangaspare Camerini, Lorenzo Jannelli, Fabio Pilato, Salvatore Pilato, Antonio Salvati, Francesco Verga e Piero Viola, alcuni dei quali hanno giocato a basket a buoni livelli (come Ignaccolo a Ragusa).
"Confidiamo nella partecipazione degli agrigentini" dice il dottor Lari "Agrigento è stata scelta quale capoluogo di una provincia nella quale la mafia si è rivelata difficile da combattere per la sua scarsa visibilità. Qui sono caduti i colleghi Livatino e Saetta, il maresciallo Guazzelli, e altre vittime innocenti: spero che il nostro messaggio arrivi forte e chiaro". Il Presidente della Provincia dr. Vincenzo Fontana rileva anche il messaggio di solidarietà della manifestazione, ricordando che l'incasso sarà devoluto alla comunità 'Porte Aperte - Mensa della Solidarietà'.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO