1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Giugno » Consiglio Provinciale, approvate tre proposte.
 

Consiglio Provinciale, approvate tre proposte.

Agrigento 29 Giugno 07

Tre gli argomenti approvati ieri sera dal Consiglio Provinciale in una seduta contraddistinta da numerose tensioni tra i consiglieri di Centro destra e quelli del Centro Sinistra, anche se al momento delle votazioni i consiglieri in aula hanno votato all'unanimità le proposte del Consiglio.
Approvata dal Consiglio la mozione del Consigliere Lazzano relativa all'acquisto di un pianoforte ed una chitarra per l'Istituto Musicale "Toscanini" di Ribera, quella del Consigliere Amato sul trattamento farmacologico della sclerosi multipla in Sicilia. e il Piano di miglioramento dell'efficienza dei servizi di Polizia Provinciale per il triennio 07/09.
Nel corso del dibattito sui tre argomenti all'ordine del giorno si sono registrati numerosi interventi sia sugli argomenti all'ordine del giorno che sulla situazione politica in seno al Consiglio. Il Consigliere Mario Lazzano ha dichiarato la sua volontà di non votare il bilancio di previsione e il Piano triennale delle Opere pubbliche se il Presidente Fontana non avvierà a breve una verifica all'interno del Centro destra. Il Consigliere Giracello ha invece sottolineato che esiste un problema politico all'interno del Consiglio e che i gruppi del Centro Destra non sono più maggioranza. Per Giracello l'Amministrazione Fontana deve prendere atto di essere minoranza in Consiglio. Il Consigliere Socialista Calogero Traina ha espresso la sua condanna per il modo con cui vengono presentate le proposte dell'Ammnistrazione, che non ha più i numeri per governare. Traina ha detto che bisogna però distinguere tra le proposte di carattere politico e quelle di natura amministrativa. La mancanza di una maggioranza, per Traina, da parte dell'Amministrazione non deve portare alla paralisi dell'attività del Consiglio, non condividendo l'atteggiamento del Centro Sinistra di abbandonare l'aula quando l'ex maggioranza non è presente in aula nella sua totalità Al termine degli interventi il Presidente Giambalvo ha proposto di aggiornare i lavori a martedì prossimo 3 Luglio, sempre alle ore 18:30.
Da registrare la posizione di Rolando Montalbano, F.I. per il quale l'attuale difficoltà della maggioranza è frutto dell'atteggiamento di irresponsabilità di alcuni consiglieri provinciali, ben noti all'Assemblea, i quali dopo avere dato la loro presenza si allontanano subito dopo l'inizio dei lavori. Per Montalbano è un malcostume che deve cessare. Anche Montalbano ritiene che una verifica politica non sia più procrastinabile per consentire l'approvazione del bilancio in tempi brevissimi.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO