1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Luglio » Il Presidente Fontana: "Duro colpo alla mafia, una vittoria dello Stato"

Il Presidente Fontana: "Duro colpo alla mafia, una vittoria dello Stato"

Agrigento, 12 luglio 07

Il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento dr. Vincenzo Fontana esprime grande soddisfazione per i risultati dell'operazione antimafia della DIA portata a termine dai Carabinieri del Reparto Operativo di Agrigento e delle Compagnie di Canicattì ed Agrigento, e che ha permesso l'arresto di dieci persone legate alla mafia.
"E' la conferma della presenza dello Stato - dice Fontana - e dell'impegno di investigatori e magistrati per liberare il nostro territorio dalla criminalità. Considero questo risultato, senza nulla togliere agli altri validissimi magistrati che hanno lavorato all'operazione Sicania II, l'ultimo, prezioso regalo della dottoressa Anna Maria Palma, che prima del suo trasferimento a Roma aveva già assestato duri colpi alle famiglie mafiose della nostra provincia. Ovviamente mi congratulo con la dott.ssa Palma ma anche con i sostituti procuratori De Robbio e Fulantelli, e ovviamente con il comandante provinciale dei Carabinieri Colonnello Rodolfo Passaro e i comandanti delle compagnie di Canicattì e Agrigento per lo straordinario risultato ottenuto.
L'operazione - conclude Fontana - rende giustizia ad un territorio abitato da persone per bene, che vuole crescere e pretende un futuro migliore per i propri figli, e che trova proprio nella criminalità organizzata un freno alle proprie ambizioni. Lo sviluppo socio economico non può prescindere dall'estirpazione della mafia, che deprime la voglia di crescita del territorio, e dalla piena luce su delitti efferati che screditano un'intera provincia. Ringrazio a nome mio e della Giunta provinciale l'impegno dello Stato, certo che non verranno mai deluse le attese di quanti sperano in un futuro migliore".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO