1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Luglio » EVENTI SPECIALI NELLA VALLE DEI TEMPLI

EVENTI SPECIALI NELLA VALLE DEI TEMPLI

Agrigento, 30 luglio 07 

Dopo l'annullamento della tournée dell'artista calabro Sergio Cammariere prosegue la programmazione del Teatro Valle dei Templi con una serie di manifestazioni ed Eventi Speciali previsti per il mese di Agosto.
Il primo grande appuntamento è il prossimo 10 agosto con La Notte delle Stelle...uno degli eventi speciali curati da Pepi Morgia, regista e direttore artistico.
Non a caso la scelta della data e la volontà di renderla speciale... La notte di San Lorenzo negli ultimi anni è diventata, infatti, speciale soprattutto nel sentire dei giovani che attendono l'evento per ammirare le stelle cadenti. Quasi una anticipazione della classica notte di ferragosto, da trascorrere però, in spiaggia o in luoghi suggestivi magari in dolce compagnia...
Uno scenario naturale straordinario, sulle suadenti note dell'Orchestra Sinfonica che accompagna i testi e le parole di due eccezionali artisti in un duetto di grande effetto....Lucio Dalla e Nair.
Dalla non ha bisogno di presentazioni e la sua presenza ad Agrigento, divenuta negli ultimi anni frequente, è stata sempre calorosamente accolta da un pubblico benevolo ed entusiasta. Nair è una cantante egiziana, le cui movenze sinuose e sensuali e la delicata voce incantano qualsiasi spettatore.
Ad arricchire oltre modo la serata, un cocktail gradevole di effetti speciali legati a spettacoli di Son Lumierè e Fuochi Barocchi...
Attesissima anche la tappa siciliana del Tour di Gianna Nannini. Per fugare ogni dubbio l'artista fiorentina sta promuovendo il nuovo CD intitolato La Pia, come la canto io in una tournée estiva che culminerà entro l'anno con l'uscita del Musical in produzione. Oltre i nuovi testi de La Pia, il repertorio storico della cantante incanterà il pubblico di spettatori per una serata davvero singolare e unica.
Il Musical di Peter Pan, dopo i successi riportati lo scorso anno nelle maggiori capitali italiane, arriva anche ad Agrigento il prossimo 31 agosto. Grandi e piccini sono già allertati da mesi quando è sopraggiunta conferma della tappa agrigentini e la corsa ai tickets ancora non si ferma.
Altro Special Event della stagione è il 13 settembre prossimo, con Massimo Ranieri. Un grande ritorno ai piedi del costone collinare, dopo appena due anni dal suo primo incontro con il pubblico della Città dei Templi, si prepara a levare il sipario in un duo tutto da scoprire.
In un Calendario in evoluzione è di oggi la conferma di un'altra data da aggiungere agli appuntamenti del Teatro: il 2 settembre prossimo Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana. Inutili le presentazioni anche per questo artista la cui fama e il cui successo precedono ogni altra notizia, grazie alla popolarità consolidata in tutti questi lunghi anni di carriera.
Ma il Teatro Valle dei Templi oltre alla musica e agli eventi speciali regala anche tante risate...e se un po' di "Zucchero...non guasta bevanda..." anche il sorriso rischiara i cuori e gli animi per alleggerire delle pesantezze del quotidiano.
Risate tutte "in siciliano" a partire dal 4 agosto con Toti e Totino, per continuare con un humor più strettamente agrigentino, quello di Gianfranco Jannuzzo che in omaggio alla città natale..."Girgenti amore mio"...Enrico Guarneri e Salvo La Rosa esordiscono per la prima volta al teatro con "Casa Litterio". Aldo Giovanni e Giacomo approdano in città il 9 settembre e già il tam tam si è messo in moto per la caccia ai biglietti.


Per informazioni e prevendita: Biglietteria del Teatro Valle dei Templi, Agrigento
Informazioni sul Sito del teatro

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO