1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Agosto » La Provincia interviene per migliorare la viabilità provinciale
 

La Provincia interviene per migliorare la viabilità provinciale

Agrigento 3 agosto 07

Illustrati dal presidente Vincenzo Fontana e dall'Assessore Carmelo D'Angelo gli interventi sulla viabilità provinciale relativi all'utilizzo di fondi POR messi a disposizione dalla Regione Siciliana per migliorare la viabilità provinciale.
Partiranno , probabilmente entro settembre, le opere sono già stati aggiudicate, i lavori di riparazione dei danni alluvionali sulla SP n.10 Campobello - Fiume Salso per il ripristino della piattaforma stradale. L'importo previsto è di 1.422.660,00 euro. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Alongi di Aragona.
Altri lavori, per 342.158 euro, aggiudicati alla ditta Alesi di Agrigento, riguardano la strada Provinciale n. 78 Canicattì - Badia e la strada provinciale n. 14 Racalmuto - Montedoro, quest'ultimo lavoro è stato aggiudicato alla ditta Fervim sas di Mussomeli per un importo di € 583.816.
Programmati interventi, sempre con i fondi Por, per tre milioni di euro, sulle strade consortili nelle zone est, ovest e nord della provincia.
Il Presidente Fontana ha anche individuato nella strada denominata "Mare-Monti" che congiunge il litorale da Ribera fino alla zona montuosa di Bivona fino a San Giovanni Gemini l'intervento qualificante dei prossimi anni. Questo percorso collegherà, le strade statali 115 alla 189 Agrigento-Palermo, due delle più grosse arterie siciliane.
Le somme per questa opera saranno reperite utilizzando la dotazione di 100 milioni di euro previsti dal Governo Nazionale per la viabilità secondaria della nostra provincia. Si tratta di una nuova progettazione che tiene conto del tratto stradale esistente che attraverserà la zona montuosa della nostra provincia per immettersi sulla Agrigento Palermo..
Con questi lavori, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione, ha detto l'Assessore D'Angelo, riusciremo ad ammodernare la viabilità provinciale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO