1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Novembre » Assessorato alle Pari Opportunità: Ad Ottobre nei locali di Via Acrone apre la ludoteca provinciale - COPIA -

La Provincia di Agrigento presente al COMPA, il salone europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese

08/11/07

A Bologna è in corso il Salone europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese, occasione di incontro ed approfondimento per le pubbliche amministrazioni e le imprese.
In merito ad alcuni ambiti dell'innovazione tecnologica la Provincia di Agrigento è presente in alcuni stand e menzionata in alcuni convegni per lo stato dell'arte della sua strutturazione informatica e per alcune cose che si svilupperanno a breve.
Una delegazione di dirigenti e funzionari ha rappresentato lì la nostra provincia e sviluppato una serie di progettualità che vedranno lo stesso ente pilota per tutta la regione Sicilia per esempio nell'ambito della gestione della qualità.
E' anche intervenuta alla manifestazione l'assessore provinciale all'Innovazione tecnologica, SIT e Pari Opportunità, Anna Sciangula, che ha voluto affiancare i dirigenti ed i funzionari con la presenza politica per sottolineare la predisposizione dell'Ente ad essere fulcro attivo in questo ambito specifico.
"Ho sempre creduto - ha sottolineato l'assessore - che sia indispensabile un forte processo di modernizzazione per i nostri enti locali; in questo contesto una spiccata informatizzazione consente al personale tutto di un Ente di lavorare in condizioni più confortevoli ed al passo con i tempi e di riversare la propria professionalità per una maggiore efficienza ed efficacia dello stesso con lo scopo ultimo dei servizi al cittadino e della modernizzazione del territorio in cui si opera. Inoltre pensare come si sta facendo ad un progetto di gestione della qualità e del benessere organizzativo, significa concretizzare all'interno dell'ente un discorso di premialità e quindi di meritocrazia interna." 

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO