1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Dicembre » Pari Opportunità: Presentato il calendario delle iniziative
 

Pari Opportunità: Presentato il calendario delle iniziative

Agrigento 17 dicembre 07 - Il Cartellone delle iniziative denominate "Le pari opportunità tra cultura, tradizione e spettacolo" è stato presentato oggi alla stampa dall'Assessore Anna Sciangula. Si tratta di numerose manifestazioni organizzate dall'Assessorato alle Pari Opportunità in alcune località della provincia.
Questi gli appuntamenti previsti ad Agrigento: Martedì 18 Dicembre ore 18,30 allo Stoai, Parco della Valle dei Templi si svolgerà l'iniziativa "Pari opportunità: volano di integrazione per una società sostenibile", cui seguirà un saluto di Natale dell'Assessore alle Pari Opportunità Anna Sciangula, mercoledì 19 Dicembre alle ore 16,30 I.P.A.B. Villa Betania di Villaseta si terrà l'incontro-dibattito "Diritti e opportunità. Le donne e le tradizioni siciliane". Seguirà un intrattenimento folkloristico. Venerdì 28 Dicembre alle ore 18,30 nei locali dello Stoai nel Parco della Valle dei Templi si terrà il convegno "Pari opportunità: volano di integrazione per una società sostenibile".
Tre gli appuntamenti organizzati a Realmonte: Mercoledì 19 e Giovedì 20 Dicembre ore 9,30 nella Scuola Media G. Garibaldi ci sarà la proiezione del film "La ricerca della felicità" di G.Muccino Un incontro dibattito su tematiche sociali ed intrattenimento musicale. Domenica 30 Dicembre alle ore 17,30 nella Chiesa S. Domenico sarà organizzata la S. Messa con novena della tradizione popolare siciliana. A seguire l'incontro-dibattito "la donna nella religione e nella tradizione popolare siciliana" ed intrattenimento con canti popolari ed esibizioni folkloristiche. A Porto Empedocle numerose le iniziative programmate: Mercoledì 19 Dicembre ore 10,30 al Cinema Mezzano è organizzata l'iniziativa culturale e la proiezione del film "La sconosciuta" di G. Tornatore, seguirà il dibattito. Venerdì 21 Dicembre alle ore 9,00 nella Scuola Media Vivaldi si svolgerà l'iniziativa culturale "Natale canta: ascoltiamo". Sempre a Porto Empedocle venerdì 21 Dicembre alle ore 11,00 nella Scuola Elementare Marullo sarà replicata l'iniziativa culturale "Natale canta: ascoltiamo", Sabato 22 Dicembre ore 17,00 al Palazzo di città è in programma l'Incontro-dibattito "Armonia della diversità" e alle ore 20,30 un'iniziativa sociale per le Pari Opportunità. Altre manifestazioni sono in programma a Comitini, Casteltermini, S.Elisabetta e Canicattì. Si tratta di una serie eterogenea di iniziative, ha dichiarato l'Assessore alle pari opportunità Anna Sciangula, che intendono essere un momento di riflessione sulle tematiche delle Pari Opportunità e che andranno dal convegno, al dibattito, proiezione di DVD nelle scuole, eventi che esaltino la figura femminile nelle tradizioni popolari siciliane, mostre di pittura, attività artigianali ed artistiche ed iniziative sociali in contesti disagiati. Il fine dell'iniziativa è quello di promuovere la sensibilizzazione in svariati contesti sociali alle tematiche delle Pari Opportunità stesse, conciliando i momenti di riflessione con occasioni culturali ed artistiche che siano anche momento di aggregazione in occasione delle festività natalizie.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO