1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2007 » Dicembre » Dal 1° gennaio 2008 nuove nomine alla Provincia Regionale

Dal 1° gennaio 2008 nuove nomine alla Provincia Regionale

Agrigento, 18 dicembre 2007
 
Novità nell'assetto organizzativo e dirigenziale della Provincia Regionale. Il Presidente dr. Vincenzo Fontana ha infatti provveduto con propria determinazione a nominare il nuovo direttore generale: si tratta del dr. Giuseppe Vella, attuale segretario generale della Provincia, che dal 1° gennaio 2008 assumerà il delicato ruolo di direttore generale dell'Ente, che ha, tra gli altri compiti, un ruolo strategico di coordinamento tra le varie aree organizzative e di garanzia del funzionamento delle attività amministrative. Il ruolo di direttore generale è attualmente ricoperto (e lo sarà sino al 31 dicembre) dal dr. Gregorio Siracusa, già vicesegretario generale e Capo di Gabinetto. Dal 1° gennaio, dunque, vengono a coincidere due ruoli importanti per la vita della Provincia Regionale. In questo senso, viene attuata una norma che permette, appunto, di assegnare il ruolo di direttore al segretario generale. "Il dottor Vella - dice il Presidente Fontana - a prescindere dalle norme vigenti è un professionista serio e preparato, e dal suo arrivo molte cose sono cambiate in meglio in seno a questa amministrazione. Ritengo che non poteva essere fatta scelta migliore".
Sempre dal 1° gennaio è previsto un avvicendamento nei ruoli della dirigenza: il Presidente Fontana ha infatti nominato dirigente del Settore Risorse Umane il dr. Aldo Cipolla, stimato funzionario già in forza allo stesso settore, che prenderà il posto del prof. Pietro Mortellaro dopo il suo collocamento a riposo. "Anche in questo caso - dice Fontana - abbiamo puntato sulla valorizzazione delle risorse interne: il dr. Cipolla conosce alla perfezione la struttura del personale ed è un esperto conoscitore di norme e regolamenti per la razionalizzazione delle risorse umane. Colgo l'occasione per ringraziare il prof. Mortellaro, per tanti anni apprezzato dirigente dell'Ufficio Contratti e Gare e negli ultimi mesi anche del settore Risorse Umane, che lascia indubbiamente in buone mani".
Nei giorni scorsi, invece, era stato nominato Vice direttore generale il dr. Ignazio Gennaro, attuale dirigente del Settore Stampa, P.R. e URP, nonché dei settori Cultura e Spettacolo.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO