1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Gennaio » Consiglio Provinciale: Question Time il 22 Gennaio alle ore 18:00 - COPIA -
 

Sarà presentato il progetto "Il Gusto della Cultura" - Azioni d'internazionalizzazione.

Sarà presentato sabato 19 gennaio 2008 alle ore 10,30 nella sala conferenze del Grand Hotel Mosè del Villaggio Mosè di Agrigento il progetto "Il Gusto della Cultura" - Azioni d'internazionalizzazione. L'evento promosso dalla Regione Siciliana ed attuato dalla Provincia Regionale di Agrigento mira a far conoscere le specificità e le potenzialità del nostro territorio partendo dalla cultura, collante e raccoglitore degli aspetti più significativi quali l'arte, l'archeologia, la letteratura, la natura ma anche l'eno-gastronomia. In questo nuovo contesto si pone il progetto "Il Gusto della Cultura" che punta a creare un pacchetto-offerta qualificato, in linea con le aspettative e le esigenze del viaggiatore culturale, sempre più preparato ed esigente, al quale è necessario offrire prodotti e servizi qualitativi sempre crescenti.
"Il Gusto della Cultura" è un progetto innovativo che raggruppa insieme tanti aspetti, che a volte viaggiano in compartimenti stagni, e li propone in un unico pacchetto ad un pubblico sempre più esigente e raffinato. Il turismo culturale ed eno-gastronomico si sta attestando, infatti, come uno dei segmenti più promettenti del settore. Milioni di persone vengono ogni anno in Italia, e quindi in Sicilia, alla ricerca di vini di qualità e di prodotti tipici, apprezzando insieme a questi il patrimonio culturale e naturalistico del territorio. Il turismo culturale ed eno-gastronomico, quale segmento emergente del mercato turistico nazionale ed internazionale, sta assumendo una notevole importanza in quanto l'utente uscendo dall'ottica escursionistica del mordi e fuggi vuole ritagliarsi spazi e tempi ben definiti.
Previsti gli interventi del Presidente della Provincia Vincenzo Fontana, del V. Presidente Santino Lo Presti, di Mauro Hamel responsabile dell'Ufficio Politiche Comunitarie e di Pietro Cocchiera proiect manager del progetto "Il gusto della cultura".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO