1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Gennaio » Carmelo D'Angelo: "Il viadotto della SS 640 sarà riaperto"
 

Carmelo D'Angelo: "Il viadotto della SS 640 sarà riaperto"

Agrigento, 23 gennaio 2008 

L'Anas interverrà per riaprire il viadotto S Giuseppe della 640 tra i due bivi per Favara, chiuso da diverso tempo per problemi di sicurezza. La notizia è stata data dall'assessore provinciale ai lavori pubblici, Carmelo D'Angelo, che ha incontrato il dirigente regionale dell'Anas di Sicilia ing Antonio Marasco. L'alto dirigente ha dato ampie assicurazioni all'amministratore agrigentino si aver avviato le procedure necessarie ad attivare gli interventi per il ripristino della viabilità sul viadotto. Carmelo D'Angelo ha detto che il viadotto sarà posto in sicurezza nel giro di quattro mesi per consentire il ripristino della viabilità.
Nell'attesa l'assessore D'Angelo ha predisposto degli interventi immediati alle strade provinciali che attualmente assorbono il traffico motorizzato della 640. "Il provvedimento si è reso necessario - ha detto Carmelo D'Angelo - per consentire alle strade provinciali interessate di poter assorbire la mole di traffico che vi si riversa con la chiusura del viadotto".
Intanto l'impresa vincitrice dell'appalto dei lavori di raddoppio della 640 avrà 200 giorni di tempo per aprire i cantieri e provvedere quindi alla demolizione del viadotto in quanto questo tratto non rientra nel nuovo percorso progettato per il raddoppio dell'importante arteria. "I problemi ha concluso Carmelo D'Angelo - debbono essere affrontati e risolti solo nelle sedi opportune".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO