1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Febbraio » Consiglio Provinciale: Conclusa la propria attività ispettiva
 

Consiglio Provinciale: Conclusa la propria attività ispettiva

Agrigento 20/02/28
Sono cinque le interrogazioni discusse ieri sera nel corso del "question time", sulle nove interrogazioni a risposta immediata inserite nell'ordine del giorno.
La prima interrogazione discussa è stata quella del Consigliere Giracello sulla strada provinciale n. 26 che interessa i comuni di San Giovanni Germini, Cammarata e Santo Stefano di Quisquina. Giracello ha sottolineato come le somme messe a disposizione dall'Ente per effettuare i lavori di ammodernamento non siano più sufficienti. Per Giracello l'intervento previsto arriva con eccessivo ritardo rispetto allo stanziamento dei fondi.
A seguire è stata discussa l'interrogazione del Consigliere Fabio Taverna sul mancato rispetto della legge sul divieto di fumo. Taverna ha fatto, nelle scorse settimane, del rispetto della legge una sua battaglia personale. Il Presidente, facente funzioni, Santino Lo Presti ha assicurato il proprio intervento per evitare che la norma venga disattesa. Lo stesso Taverna ha illustrato l'interrogazione sulle iniziative promosse dalla Provincia per far fronte alla crisi occupazionale. L'Assessore Catania ha risposto che la Provincia si è mossa stabilizzando i precari dell'Ente, ha avviato al lavoro numerosi lavoratori dalle liste delle categorie protette. Catania ha anche ricordato come il suo Assessorato non ha avuto risorse sufficienti per la formazione e per politiche del lavoro. Taverna ha poi ritirato l'interrogazione sulla situazione degli imprenditori agrigentini che è stata ampiamente discussa durante l'ultimo Consiglio Provinciale straordinario.
Il Consigliere Provinciale Montalbano ha chiesto la modifica del progetto per la costruzione di una bretella di 7 km per collegare i comuni di Cianciana, San Biagio Platani ed Alessandria della Rocca all'Asse viario individuato come "Mari e Monti". Il Presidente Lo Presti ha raccolto la proposta di Montalbano e si è impegnato a dare urgenti indicazioni ai progettisti dell'asse viario "Mari e Monti" per inserire nel progetto generale anche la realizzazione della bretella.
Accantonante invece le interrogazione presentate da Simone Di Paola, per l'assenza del Consigliere saccense, relative al Liceo Scientifico E. Fermi di Sciacca, sui contributi a sostegno della marineria, sul rilancio del comparto della portualità agrigentina e sulla situazione delle patenti speciali alle categorie protette e diversamente abili. Al termine della seduta il Presidente Giambalvo ha annunciato che quella di ieri sera era l'ultima seduta di question time di questo Consiglio Provinciale.



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO