1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Febbraio » L'Assessore Sciangula illustrerà il nuovo software "Alice" per gli Uffici tecnici dell'Ente e saranno consegnati i Kit per la firma digitale per i Direttori di Settore.
 

L'Assessore Sciangula illustrerà il nuovo software "Alice" per gli Uffici tecnici dell'Ente.

Domani mercoledì 27 c.m. alle ore 10.00 presso la sala Multimediale della Provincia Regionale di Agrigento sita in via Acrone (ex Enel) si terrà una conferenza stampa del settore Innovazione Tecnologica. Sarà presente l'Assessore al ramo, Anna Sciangula; il Presidente f.f. Santino Lo Presti; il Segretario nonché Direttore Generale, Dott. Giuseppe Vella; il Direttore del Settore, Ing. Dino Barone; Direttori e funzionari dell'Ente.
A seguito di una riunione del Comitato per l'Innovazione tecnologica, d'intesa con il Segretario nonché Direttore Generale Dott. Giuseppe Vella, si è ritenuto avviare l'iter che porterà all'utilizzo della posta interna in formato elettronico; a tal fine e per tutti gli altri fini preposti si è inteso convocare tutti i Dirigenti per la consegna del Kit della firma digitale.
Sarà contestualmente illustrato con appositi specialisti in materia il nuovo software acquistato dall'Ente, "Alice", che interesserà tutti gli uffici tecnici.
Si tratta di una nuova soluzione informatica di elevata qualità per Lavori Pubblici, Edilizia, Lavoro e Strade.
"E' un progetto utile quanto ambizioso - fa sapere l'assessore Sciangula - quello di fare interloquire i vari settori dell'Ente per far sì che si passi da una Provincia regionale sommatoria di vari settori interni ad un Ente provincia quanto più possibile interfacciato al suo interno con una logica politica in cui l'Ente riesce globalmente ed uniformemente a sovrintendere l'intero territorio e l'intera attività amministrativa.
Molti i benefici che si avranno da questa nuova risoluzione informatica tra cui in sintesi i maggiori saranno:
* Diminuzione dei tempi burocratici interni dalla fase di progettazione di un'opera alla gara d'appalto;
* Recupero di somme dalle economie di gara;
* Possibilità di estrarre per il Web dati e statistiche, nonché lo stato dell'arte dei lavori in corso con l'enorme vantaggio della Garanzia di trasparenza per il cittadino sull'attività della Pubblica Amministrazione.
* Potenziamento ancora maggiore del SIT (Sistema Informativo Territoriale), che rappresenta già una realtà per la Provincia di Agrigento."
Saranno anche consegnati i navigatori in dotazione alle auto di servizio dell'Ente.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO