1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Febbraio » Progetto Hortus: il 28 febbraio '08 il Presidente Lo Presti incontra i sindaci di Favara, Agrigento e Porto Empedocle
 

Progetto Hortus: il 28 febbraio '08 il Presidente Lo Presti incontra i sindaci di Favara, Agrigento e Porto Empedocle

Agrigento 26 febbraio '08

Si svolgerà Giovedì 28 febbraio '08 il sopralluogo tecnico per la realizzazione dello studio di fattibilità e la presentazione agli organi di informazione del progetto Hortus per il recupero e la riqualificazione di tre ambiti urbani pilota nei comuni di Agrigento, Porto Empedocle e Favara.
L'ambito urbano sul quale i professionisti selezionati dovranno realizzare lo studio commissionato è stato individuato ed assegnato dalla Provincia. Si tratta di Contrada Poggio a Favara, il nucleo antico del Villaggio Mosè ad Agrigento e la Zona Cannelle di Porto Empedocle. Il Progetto Hortus, curato dall'Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia e coordinato da Mauro Hamel, vede come partner anche i comuni di Atene e Roma.
L'incontro tra il Presidente Santino Lo Presti, i progettisti scelti nell'ambito del progetto ed il Sindaco Marco Zambuto avverrà alle 9:00 nella Piazza del Vespro a Villaggio Mosè. Di seguito, alle 9:30, Lo Presti incontrerà il Sindaco di Favara Domenico Russello per visitare la contrada Poggio. Infine alle 10:00 Lo Presti sarà a Porto Empedocle con i progettisti per visionare la zona Cannelle.
Con il progetto Hortus, finanziato dall'Unione Europea, ha dichiarato il Presidente facente funzioni Santino Lo Presti, la Provincia insieme agli altri Enti promotori intende avviare uno studio sulla riqualificazione di quartieri di alcune aree della provincia che ricadono nelle periferie da inserire successivamente in eventuali finanziamenti per il loro recupero.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO