1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Maggio » Incontro su piano strategico a Favara
 

Incontro su piano strategico a Favara

Agrigento, 16 maggio 2008
 
Si è svolto ieri pomeriggio al Castello Chiaramontano di Favara un incontro sullo stato di avanzamento del Piano Strategico di Favara, sulle prospettive dell'integrazione con quello di Agrigento e sulle procedure di attuazione della nuova programmazione regionale per il periodo 2007/2013.
Alla riunione hanno partecipato il commissario straordinario della Provincia regionale di Agrigento, Maria Letizia Di Liberti, il Sindaco di Favara, Domenico Russello, il Vice Sindaco di Agrigento, Massimo Muglia, il Sindaco di Aragona, Alfonso Tedesco, ed i rappresentati dei comuni di Porto Empedocle, Comitini e Joppolo Giancaxio.
La parte tecnica è stata curata dal Dott. Turi Zinna, Direttore del Settore Politiche Comunitarie del Comune di Catania e rappresentante di ANCI Sicilia, e dai responsabili degli uffici programmazione e politiche comunitarie di Provincia Regionale e Comune di Favara, Mauro Hamel e Giacomo Sorce.
Nel corso dell'incontro si è registrata la piena condivisione da parte dei presenti sul percorso intrapreso dalla Provincia e dalla Prefettura per il coordinamento sull'attuazione dell'Asse VI del PO FESR 2007/2013, nonché la volontà di lavorare congiuntamente per una convergenza dei piani strategici di Agrigento e Favara, senza protagonismi e sterili rivalità.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO