1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Maggio » La Provincia ricerca giovani laureati per una serie di seminari sulla nuova programmazione comunitaria 2007/2013
 

La Provincia ricerca giovani laureati per una serie di seminari sulla nuova programmazione comunitaria 2007/2013

Agrigento 26 maggio 08
La Provincia Regionale di Agrigento ricerca giovani laureati per 8 seminari sulla programmazione comunitaria. In particolare 15 posti sono riservati a giovani, residenti in provincia di Agrigento avente età inferiore a 36 anni ed in possesso di diploma di laurea in scienze giuridiche, economiche, agrarie, architettura e ingegneria.
L'iniziativa prevede lo svolgimento dei seguenti n. 8 seminari della durata di 8 ore ciascuno:
1) Istituzioni e politiche dell'Unione Europea;
2) Politica di coesione, fondi strutturali, storia e procedure della programmazione regionale;
3) PO FSE e PSR - Regimi di aiuto e programmi di sviluppo per PMI;
4) Fondi FAS - PON - PON Sicurezza;
5) Struttura, obiettivi e misure del PO FESR;
6) Asse VI e organismo intermedio;
7) Pianificazione territoriale e strategica - Cenni di progettazione comunitaria;
8) Rendicontazione, monitoraggio e controlli.
La domanda di partecipazione dovrà essere fatta pervenire entro le ore 13.00 del 6 giugno, in busta chiusa indirizzata al Servizio "Politiche comunitarie" della Provincia Regionale di Agrigento, Piazza Aldo Moro, 1, 92100 Agrigento, sulla quale dovrà essere apposto il nome del concorrente e la seguente dicitura "Partecipazione all'iniziativa di informazione sulla nuova programmazione comunitaria 2007/2013".
L'ammissione dei giovani laureati partecipanti avverrà secondo l'ordine di presentazione delle istanze dedotto dall'apposizione del timbro d'ingresso e dell'orario di ricezione da parte della Segreteria Generale dell'Ente.
La Provincia ricerca anche "docenti" in possesso di diploma di laurea in scienze giuridiche, economiche, agrarie, architettura e ingegneria, che dovranno far pervenire domanda di partecipazione alla selezione in carta libera corredata da curriculum vitae in formato europeo e fotocopia del documento d'identità, nonché ogni altro elemento idoneo per consentire di valutare la professionalità specifica e la capacità a svolgere l'incarico. Gli interessati hanno quindici giorni di tempo per presentare la documentazione necessaria, a partire dal 23 maggio 2008

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO