1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Giugno » Il Consiglio Provinciale non si riunisce per mancanza del numero legale per approvare il bilancio di previsione 2008.
 

Il Consiglio Provinciale non si riunisce per mancanza del numero legale per approvare il bilancio di previsione 2008.

Agrigento 13 giugno 08

Erano in sei su 35 i consiglieri presenti alla prima chiamata fatta dal Presidente del Consiglio Provinciale, il consigliere anziano per voti, Vincenzo Cappello. Gli altri presenti erano Giovanni Alaimo, Giuseppe Butera, Rolando Montalbano, Mariano Ragusa e Pasquale Saladino. Cappello, preso atto della mancanza della maggioranza di 18 consiglieri prevista per la prima seduta ha rinviato i lavori di un'ora. Alla seconda chiamata erano presenti i soli Renato Bruno che ha svolto il compito di presiedere la sessione, Fabio Taverna e Francesco Tuttolomondo.
Il consiglio proverà a riunirà domani per l'ultima volta per approvare il bilancio, considerati i tempi tecnici per la convocazione. Il quorum richiesto è di soli 14 consiglieri. Domani intanto gli uffici della sede centrale saranno chiusi per la programmata disinfestazione.
E' stato quindi oggi disatteso l'invito del Commissario ad Acta Angelo Sajeva, nominato qualche giorno fa dalla Regione di far approvare dal Consiglio il bilancio di previsione 2008. Sajeva aveva infatti convocato per oggi 12 giugno alle ore 17:00 il Consiglio Provinciale per discutere ed approvare il bilancio di previsione 2008, la relazione revisionale e programmatica e il bilancio pluriennale 2008/2010. Nell'ordine del giorno del Consiglio è anche prevista la discussione e l'approvazione del piano triennale dei lavori pubblici 2008/2010. . Se domani il l'assemblea non riuscirà a riunirsi, il Commissario ad Acta provvederà ad approvare personalmente il bilancio in base al mandato conferito dall'Assessorato agli Enti Locali.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO