1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Giugno » Inizia l'attività amministrativa del Presidente D'Orsi

Inizia l'attività amministrativa del Presidente D'Orsi

Agrigento - 25 giugno - Dopo le prime giornate "Istituzionali" il Presidente D'Orsi è già entrato in piena attività e nella riunione con i Dirigenti sono state emanate le prime direttive che riguardano le rilevazioni delle presenze dei funzionari nonché la disponibilità dei dirigenti in una fascia oraria giornaliera predeterminata.
Sono state impartite direttive per quanto riguarda le missioni dei dirigenti e l'utilizzo dell'autoparco provinciale mentre è allo studio una forma digitale delle presenze.
Con propria determinazione il Presidente della Provincia ha altresì, disposto la chiusura di tutte le sedi urp della Provincia Bivona, Cammarata, Canicattì, Licata, Porto Empedocle, Ribera e Sciacca ed il rientro in sede di oltre cinquanta dipendenti che saranno assegnati ai vari servizi in relazione alle effettive necessità, mentre resterà aperta la sola sede di Agrigento con un numero di dipendenti ridotto da 21 a 15.
Con la medesima determinazione il Presidente si è riservato di effettuare una verifica sulla effettiva necessità della riapertura delle sedi urp nelle città di Canicattì, Licata e Sciacca, studiando anche una forma di multiservizio da fornire alla cittadinanza con personale professionalmente adeguato. il presidente D'Orsi ha dichiarato di "essere perfettamente a conoscenza che il provvedimento susciterà reazioni e commenti di ogni genere ma che è sua ferma intenzione non solo razionalizzare le spese dell'Ente ma anche quella del personale tutto adeguandosi alle linee guida già emanate dal Ministro Brunetta e dal Presidente della Regione Sicilia On. Raffaele Lombardo".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO