1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Luglio » Successo degli atleti di Downhill al campionato italiano

Successo degli atleti di Downhill al campionato italiano

Agrigento, 04 luglio 08
L'SSST/Uva da Tavola di Canicattì (AG) rientra da Caldirola (Alessandria) dopo aver disputato la seconda tappa di Campionato Italiano Mountain Bike specialità Down Hill (solo discesa) riportando un discreto successo. I 5 atleti dell'SSST rientrano con ottimi risultati: dei 3 atleti Juniores due sono riusciti a piazzarsi in alta classifica: il catanese Gianluca Nicotra con un tempo di 3' 29" ha conquistato il 47° posto assoluto, 16° tra gli Juniores mettendosi dietro atleti di squadroni ufficiali come AXO Cycling, Argentina Bike, Ready2Ride. L'agrigentino Andrea Tedesco, alla sua prima assoluta esperienza sulle 2 ruote, ha ottenuto un onorevole 75° posto assoluto e 29° tra gli Juniores. Sfortunato invece il terzo Juniores, il catanese Peppino Barbagallo, fuori causa una foratura. Dei due amatori, il trapanese Luigi Glorioso è giunto 102, mentre Giuseppe Nicotra è stato protagonista di una spettacolare caduta sul salto finale.
Gli atleti dell'SSST/Uva da Tavola di Canicattì hanno ricevuto i complimenti da i maggiori Team ufficiali presenti a Caldirola: un'affermazione per l'unico, coraggioso Team di Down Hill siciliano, che grazie allo sponsor ufficiale Uva da Tavola IGP di Canicattì e agli altri sponsor Provincia Regionale di Agrigento e Moncada Energy Group, sta riuscendo nell'impresa di poter affermare gli atleti siciliani in uno sport tipicamente nordico.
La prossima gara per gli atleti siciliani sponsorizzati dal Consorzio di Canicattì e dalla Provincia Regionaleè prevista in Val D'Aosta il 19 e 20 luglio prossimi dove è in programma la prova unica di Campionato Italiano di downhill sulla pista Du Bois, salita nel 2005 agli onori della cronaca per aver ospitato la Coppa del Mondo. Un'ampia sintesi della gara sarà trasmessa su RAI Sport.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO