1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Luglio » La Provincia acquisisce il progetto Aeroporto
 

La Provincia acquisisce il progetto Aeroporto

Agrigento, 15 luglio 2008

Entro il 31 dicembre la data ultima di scadenza per la fattibilità del progetto

La Provincia regionale di Agrigento acquisisce il progetto dell'Aeroporto di Agrigento. Il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, al termine della riunione con il presidente dell'AAVT Marcello Massinelli, ha sottoscritto il verbale di consegna dell'importante strumento aprendo nuove strade e nuovi percorsi politici.
L'aspetto più importante dell'incontro, oltre alla consegna del progetto, è la perentoria data di scadenza che il prof. D'Orsi ha dato a Marcello Massinelli per l'acquisizione del parere dell'Enac.
"Entro il 31 dicembre gli agrigentini - ha detto il presidente - dovranno sapere se l'aeroporto si potrà fare. Il dott. Massinelli si è impegnato per quella data a portarmi il parere favorevole dell'Enac che darà il via libera alla costruzione della struttura: dal canto nostro, siamo in grado di bandire entro giugno 2009 la gara di appalto che darà il via ai lavori per la costruzione dell'aeroporto. In caso contrario, e cioè se l'Enac dovesse dare un parere negativo alla fattibilità del progetto, è chiaro che il rapporto tra Marcello Massinelli e la Provincia Regionale di Agrigento si concluderà proprio il 31 dicembre: è una telenovela che ha stancato tutti e gli agrigentini hanno il diritto di sapere, mentre il sottoscritto, che ha avuto la loro fiducia assumendo la carica di Presidente della Provincia di Agrigento, deve dare una risposta chiara ed esaustiva sul problema. Basta con i plastici ed i convegni! Ora è venuto il momento di bandire, mi auguro, la gara di appalto per costruire questo aeroporto. Perchè di questo passo rischiamo di perdere il 30 novembre del 2009 il finanziamento regionale".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO