1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Luglio » A San Leone nascerà un servizio di Wi-Fi per consentire il collegamento ad Internet senza fili
 
 

A San Leone nascerà un servizio di Wi-Fi per consentire il collegamento ad Internet senza fili

Agrigento 28 Luglio 08

Prosegue la collaborazione tra la Provincia Regionale ed il Consorzio Turistico Valle dei templi per rilanciare l'immagine turistica della provincia di Agrigento.
La Provincia ha infatti finanziato un importo di 6.000 € per dotare l'arenile sanleonino del servizio Wi-Fi Hot Spot e consentire la navigazione senza fili su internet, leggere la propria e-mail e disporre di contenuti multimediali. La copertura del servizio, su piattaforma Telecom, servirà tre zone strategiche della spiaggia agrigentina che va da Le Dune all'ingresso est della frazione balneare. L'iniziativa si inserisce nel progetto "Agrigento Free-beach" portato avanti dal Consorzio che ha l'obiettivo di rendere completamente accessibile l'arenile agrigentino dal punto di vista turistico e dare un nuovo appeal alle spiagge della città. I lavori sono in fase di completamento. La fornitura della Telecom prevede l'installazione di Gateway Lumen TM by Guglielmo, l'accesso point 802.11 Wi-Fi certified, l'assistenza tecnica e l'estensione per 3 anni della garanzia commerciale sulle parti attive. Per tale servizio il Consorzio Turistico Valle dei Templi ha dato la propria disponibilità a farsi carico della cura e del funzionamento degli impianti dal momento dell'istallazione e del canone mensile a partire da luglio 2009.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO