1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Luglio » "Profumi e sapori di una Sicilia che racconta"
 

"Profumi e sapori di una Sicilia che racconta"

Agrigento, 30 luglio 2008

Sono stati presentati alla stampa, OGGI mercoledì 30 luglio, dal Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D'Orsi e dal Sindaco di Aragona Alfonso Tedesco i tre appuntamenti del Caffé Letterario di Aragona dal titolo "Profumi e sapori di una Sicilia che racconta".
Organizzato dal Comune di Aragona, col patrocinio della Provincia Regionale di Agrigento nell'ambito delle iniziative culturali dell' Estate Aragonese, il Caffé di Aragona è stato pensato non solo come spazio di ritrovo e relax, ma anche come "luogo culturale" in cui dare vita a scambio di opinioni e in cui la creatività degli artisti stimola il confronto con il pubblico promovendo la diffusione di idee e il potenziamento della comunicazione, integrando i servizi commerciali e le risorse del territorio con attività culturali.
Nelle tre serate programmate per il 31 luglio, 7 e 20 agosto, si alterneranno ai tavoli del Caffè, per la presentazione di testi e l'interpretazione di opere e brani, autori e artisti affermati del panorama culturale, teatrale e musicale agrigentino.

Per Giovedì 31 luglio alle ore 21,15, per "Storie ,colori e suoni sotto gli ulivi saraceni", presso l'Agriturismo Principe d'Aragona (5.P. Aragona - S. Elisabetta), sono previste due presentazioni: la prima di Francesco Principato con "Il cratere di Pirandello"; a seguire Peppe Bulgara con "Immiruti". I testi estratti dalle opere saranno narrati da Mariuccia Trupia con musiche del maestro Gigi Finestrella , mentre gli odori e i sapori della serata saranno offerti dalle Cantine La Torre Di Racalmuto.

Giovedì 7 Agosto, ore 21,15, il Caffé si sposterà nel centro cittadino, presso l'Europa Bar. Ospite della serata Salvatore Buzzurro con "Una scala per il sole". Le letture scelte dall'autore verranno lette da Giovanni Moscato sulle musiche dell'orchestra siciliana Val d'AKragas. I profumi e i sapori saranno, invece, quelli dei vini della Cantina "Massaria Papia" di Aragona.

Per l'ultimo appuntamento, "All'ombra del Palazzo dei Principi di Aragona", il 20 agosto alle ore 21,15 Piazza Umberto I, Marco Padula presenterà "Un paese da Oscar". Le letture di Mariuccia Trupia verranno accompagnate dalla grande musica del Duo Lupo che canterà Mina.

Gli odori e i sapori che accompagneranno la serata conclusiva saranno delle Cantine "Terre del Parnaso" di Canicattì.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO